Come aggiungere un link alla firma di una mail

Tramite: O2O 24/01/2017
Difficoltà:facile
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Introduzione

Moltissimi client ormai gestiscono le mail comodamente dal proprio pc, anche senza una connessione sempre attiva. Il più famoso è sicuramente Outlook della Microsoft, disponibile in ogni pacchetto office. Il client della casa di Redmond funziona tanto sulla piattaforma Windows, quanto su Mac OsX. Ovviamente, si può ricorrere anche ad alternative free ugualmente valide. Una mail può diventare un ottimo strumento di pubblicità. Per sponsorizzare il tuo sito, blog oppure forum o semplicemente per affiliazioni, potrai aggiungere un link all'interno della firma. La procedura è abbastanza semplice. Ecco come fare.

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Occorrente

  • pc
  • indirizzo di posta elettronica
  • programma Outlook
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Con Outlook puoi formattare agevolmente il testo HTML. Pertanto, se hai una firma digitale ed pagina web per sponsorizzare la tua attività potrai collegarle con un semplice link. In questo modo, con un click, sul logo o direttamente sulla firma, gli utenti verranno immediatamente reindirizzati al tuo sito. La modifica sarà valida permanentemente per tutte le mail inviate. Per interrompere questa utilissima funzione, dovrai modificare manualmente i parametri.

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Per aggiungere un link nella firma delle tue mail, apri un browser o un programma per la visualizzazione della pagina di tuo interesse. Sulla barra degli indirizzi, digita l'URL e premi Invio. Attendi la corretta apertura del sito. Quindi, con il tasto destro del mouse copia l'intero indirizzo oppure utilizza la scorciatoia da tastiera CTRL+C (oppure CMD+C su Mac).

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A questo punto, apri l'applicazione Outlook. Dalla finestra principale portati sul menu Strumenti e quindi Opzioni. Poi clicca sulla scheda Formato posta. Dalla casella di riepilogo "Scrivi il messaggio in questo formato" seleziona il tipo di messaggio su cui aggiungere la firma. Infine nel gruppo "Firme" seleziona un account di posta elettronica e le firme da utilizzare per i nuovi messaggi e le eventuali risposte automatiche. Se preferisci, puoi utilizzare una firma diversa per ogni messaggio.

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A questo punto, per aggiungere il link della pagina d'interesse apri la firma ed inserisci l'indirizzo. Il client consente anche altre interessanti funzionalità. Potrai creare il collegamento anche su un'immagine, per esempio il logo dell'azienda. In tal senso, carica il file del logo sul tuo spazio web. Qualora non ne possedessi uno, crealo su un hosting gratuito, tipo Tinypic. La procedura è simile alla precedente. Con questi semplici passaggi potrai garantire alla tua azienda o al tuo blog maggiori visite.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per creare una funzionale e personalizzata firma potrai utilizzare WiseStamp
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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