Come Aggiungere Un Link Alla Firma Di Una Mail

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Moltissimi client ormai gestiscono le mail comodamente dal proprio pc, anche senza una connessione sempre attiva. Il più famoso è sicuramente Outlook della Microsoft, disponibile in ogni pacchetto office. Il client della casa di Redmond funziona tanto sulla piattaforma Windows, quanto su Mac OsX. Ovviamente, si può ricorrere anche ad alternative free ugualmente valide. Una mail può diventare un ottimo strumento di pubblicità. Per sponsorizzare il tuo sito, blog oppure forum o semplicemente per affiliazioni, potrai aggiungere un link all'interno della firma. La procedura è abbastanza semplice. Ecco come fare.

28

Occorrente

  • pc
  • indirizzo di posta elettronica
  • programma Outlook
38

Con Outlook puoi formattare agevolmente il testo HTML. Pertanto, se hai una firma digitale ed pagina web per sponsorizzare la tua attività potrai collegarle con un semplice link. In questo modo, con un click, sul logo o direttamente sulla firma, gli utenti verranno immediatamente reindirizzati al tuo sito. La modifica sarà valida permanentemente per tutte le mail inviate. Per interrompere questa utilissima funzione, dovrai modificare manualmente i parametri.

48

Per aggiungere un link nella firma delle tue mail, apri un browser o un programma per la visualizzazione della pagina di tuo interesse. Sulla barra degli indirizzi, digita l'URL e premi Invio. Attendi la corretta apertura del sito. Quindi, con il tasto destro del mouse copia l'intero indirizzo oppure utilizza la scorciatoia da tastiera CTRL+C (oppure CMD+C su Mac).

Continua la lettura
58

A questo punto, apri l'applicazione Outlook. Dalla finestra principale portati sul menu Strumenti e quindi Opzioni. Poi clicca sulla scheda Formato posta. Dalla casella di riepilogo "Scrivi il messaggio in questo formato" seleziona il tipo di messaggio su cui aggiungere la firma. Infine nel gruppo "Firme" seleziona un account di posta elettronica e le firme da utilizzare per i nuovi messaggi e le eventuali risposte automatiche. Se preferisci, puoi utilizzare una firma diversa per ogni messaggio.

68

A questo punto, per aggiungere il link della pagina d'interesse apri la firma ed inserisci l'indirizzo. Il client consente anche altre interessanti funzionalità. Potrai creare il collegamento anche su un'immagine, per esempio il logo dell'azienda. In tal senso, carica il file del logo sul tuo spazio web. Qualora non ne possedessi uno, crealo su un hosting gratuito, tipo Tinypic. La procedura è simile alla precedente. Con questi semplici passaggi potrai garantire alla tua azienda o al tuo blog maggiori visite.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per creare una funzionale e personalizzata firma potrai utilizzare WiseStamp
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come aggiungere o rimuovere un link dal Blogroll

Quando si crea un Blog con Wordpress, oltre a scrivere e pubblicare articoli, potrebbe essere necessario anche aggiungervi una serie di link esterni tramite il Blogroll o rimuoverli. Un'operazione semplice che richiede solo un paio di minuti e un po'...
Internet

Come aggiungere contatti sulla mail di Aruba

Se hai collegata ad un sito Internet una casella mail su Aruba puoi facilmente aggiungere i contatti alla tua rubrica. In questo modo avrai una rubrica sempre aggiornata e contatti facilmente reperibili. Farlo è facile e veloce! Bastano pochi minuti...
Internet

Come aggiungere tanti modelli Mail su Mac OS X

Il mezzo di comunicazione dopo l'sms e le telefonate è l'email. Questa si sta diffondendo sempre più grazie alla sua gratuità ed alla semplicità della creazione di account con i vari provider. Hai un computer con Mac OS X? Utilizzi il client Mail...
Internet

Come inserire in Thunderbird una firma in html

Vuoi assicurarti che chi riceve le tue e-mail abbia tutte le informazioni giuste per ricontattarti? Piuttosto che inserire manualmente i tuoi dati, crea la tua firma personale su Thunderbird: sarà aggiunta automaticamente in calce ad ogni tuo messaggio....
Internet

Come aggiungere cartelle per le mail su Yahoo

Yahoo è uno dei più popolari motori di ricerca web e, come tutti gli altri, anch'esso offre la possibilità di creare un indirizzo email. Se stiamo utilizzando Yahoo mail per l'invio e la ricezione della nostra posta elettronica, possiamo facilmente...
Internet

Come inserire una firma digitale in Gmail

Gmail è un importante servizio di posta elettronica fornito da Google. Viene utilizzato molto comunemente da tantissime persone, è perciò davvero diffuso e in molti sono interessati ai suoi usi. Uno di questi è la possibilità di inserire una firma...
Internet

Come sincronizzare gli account mail grazie a Blue Mail

Chi al giorno d'oggi non ha uno smartphone? Quasi tutti ormai ne hanno uno di questi cellulari di ultimissima generazione. Inoltre è innegabile che hanno dei vantaggi innumerevoli. Radio, TV, connessione ad internet, videochiamate, tutto quello che ci...
Internet

Come aprire link in una nuova scheda con Internet explorer

Per ottimizzare e velocizzare la tua navigazione con internet Explorer è opportuno utilizzare alcuni accorgimenti. Un esempio è l'apertura di una serie di link. Quando clicchi su un link normalmente questo viene aperto in sostituzione della pagina sulla...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.