Come Allegare Un Elemento Ad Un Messaggio Di Posta Microsoft Outlook 2007

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tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Outlook è un software che permette di creare, inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. Questi messaggi, più comunemente chiamati e-mail possono contenere anche file. Per fare ciò occorre allegarli alla propria email. Per allegati si intendono degli emelenti o dei file che possono essere inviati insieme a una email, cioè insieme a un messaggio di posta elettronica. Se avete appena imparato ad allegare un documento su un messaggio di posta Microsoft Outlook 2007, dovete assolutamente imparare ad allegare anche un "elemento" su una mail! Con l'espressione "allegare un elemento" si intende allegare, ad un messaggio di posta da inviare, un alto messaggio di posta elettronica, oppure un appuntamento, un contatto, un'attività, una voce del diario, ecc. Vediamo insieme come fare.

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La prima cosa da fare è selezionare sulla barra degli strumenti del vostro Microsoft Outlook 2007, l'opzione "Nuovo messaggio di posta". In tal modo, si aprirà in automatico il nuovo messaggio di posta all'interno del quale potrete scrivere un testo da inviare. Al messaggio è possibile allegare un file e inviarlo insieme alla vostra email. Di solito la barra dove mostra i vostri allegati si trova sotto la riga 'oggetto', alla voce 'allegato'. A questo punto nel gruppo "Includi"della scheda "Messaggio" selezionate la funzione "Allega elemento". Si aprirà la finestra di dialogo "Inserisci elemento" nella quale dovete cercare l'elemento (un'altra mail, un appuntamento, un contatto, un'attività, una voce del diario, etc.) che intendete allegare.

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Una volta trovato, dovete selezionarlo e poi nella sezione "Inserisci come" dovete scegliere tra una delle seguenti due opzioni: 1. "Solo Testo", se questa sarà l'opzione scelta da voi, sul vostro nuovo messaggio di posta verrà copiato il testo contenuto nell'elemento selezionato; 2. Allegato", se invece selezionate questa opzione, sul vostro nuovo messaggio di posta verrà allegato l'elemento che avete selezionato.

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Inoltre si può allegare un elemento anche semplicemente copiando l'icona di tale documento che volete allegare, e incollandola all'interno del messaggio di posta aperto (dovete posizionare il cursore nella parte della mail dove è possibile scrivere il testo del messaggio). Infine è possibile allegare contemporaneamente più elementi insieme selezionandoli e trascinandoli da una cartella del computer in un messaggio aperto. In ogni caso, gli allegati che avete inserito verranno visualizzati nella riga "Allegato" sotto la riga "Oggetto".

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