Come aprire un file amr
Introduzione
Adaptive Multi-Rate è una tecnologia di compressione utilizzata per la codifica dei file audio che sono principalmente "based". Altri tipi di file possono utilizzare l'estensione del file AMR. Adaptive Multi-Rate (AMR) è un sistema di compressione dei dati audio ottimizzato per la codifica del segnale vocale. AMR è stato adottato come codec standard da 3GPP nell'ottobre del 1998 ed è ora ampiamente utilizzato dalle reti GSM e UMTS; esso utilizza otto differenti "bit rate" in base alle condizioni di collegamento. AMR è un formato audio che viene ampiamente utilizzato nei dispositivi mobili e in varie applicazioni che oscillano dal normale audio player / recorder di tipo VoIP. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le informazioni necessarie su come aprire un file AMR.
Determinare quale tipo di file si riferisce AMR
Prima di poter aprire un file AMR, è necessario sapere che il formato di file può essere destinato ad essere visualizzato o modificato. Determinate quale tipo di file di estensione si riferisce AMR. Un file con estensione AMR è un file Adaptive Multi-Rate Codec ACELP. Utilizzate un servizio di conversione file online o un programma software per convertire il file AMR in un altro formato; questa opzione coinvolge l'apertura del file AMR nel programma nativo (questa è l'opzione più indicata in quanto oltre ad essere molto semplice, consente una conversione di file più accurata). La seconda opzione deve essere applicata, solo se non si possiede un programma che apra i file AMR, utilizzando uno strumento di conversione.
Classificare i file AMR
Un file AMR può essere ulteriormente classificato come: AMR-NB (narrowband) e AMR-WB (larga banda). Il modo più semplice per aprire un file AMR consiste nell'eseguire un doppio clic su di esso e lasciare che il PC scelga quale applicazione di default debba utilizzare per aprire il file. Se nessun programma apre il file, molto probabilmente non si dispone di un'applicazione installata che può visualizzare e / o modificare i file AMR.
Consultare la lista di estensioni dei file eseguibili
Attenzione, quando si aprono formati di file eseguibili, ricevuti via email o scaricati da siti Web che non vi sono familiari, consultate sempre la lista di estensioni dei file eseguibili presenti sul PC. Molti lettori audio/video riproducono file AMR (compreso QuickTime e RealPlayer). Nel caso in cui l'applicazione sul PC non riesce ad aprire il file, esaminate una guida di estensione specifica per eseguire la modifica in Windows. Esistono due modi principali per convertire un file AMR in un altro tipo di file; il primo consiste nell'aprire il file AMR nel suo programma di default e scegliere di salvare il file aperto in un altro formato.