La posta elettronica è il sistema che permette di inviare messaggi scritti via internet. Per utilizzarla è necessario un modem, un accesso a internet e una casella di posta personale, ovvero un indirizzo mail a cui verranno spediti i messaggi ai destinatari. La posta può essere letta e spedita da un browser o con dei programmi come Hotmail. Una volta inviata la mail, essa passa nella cartella di Posta inviata ed è possibile rileggerla facendo clic sulla cartellina stessa. Tuttavia può capitare che inviandola, sorge il dubbio se la mail sia stata letta dal destinatario. Questo è davvero un problema molto fastidioso, poiché non esiste la conferma che la mail sia stata presa in considerazione. Una delle soluzioni potrebbe essere l'avviso di lettura, ma nella maggior parte dei casi può risultare un metodo poco efficace. Questo succede quando il destinatario decide di cliccare su "NO". A questo proposito esistono tante altre alternative, come quello di avvalersi di programmi specifici che vi aiuteranno a risolvere il problema. Nella seguente guida vi spiego come assicurarsi che una mail sia stata letta con Hotmail.