Come assicurarsi che una mail sia stata letta con Yahoo!

Di: Anna M.
Tramite: O2O 05/04/2019
Difficoltà:media
17

Introduzione

Yahoo! Mail è un servizio di posta elettronica sostenuto dalla pubblicità messo a disposizione da Yahoo!, ed è uno dei più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo. Il servizio è disponibile in due configurazioni, free e business. L'offerta del servizio free comprende caratteristiche come 1 TB di archiviazione, protocolli POP[3], IMAP[4] e SMTP, accesso da app, dimensione massima degli allegati di 25 MB, filtro anti-spam, controllo antivirus, temi grafici personalizzati, integrazione con Flickr e Dropbox, agenda e rubrica integrate, alias di posta con AddressGuard, certificazione della posta elettronica, interfaccia multilingue, filtri di organizzazione e risposta automatica. L'offerta del servizio business, invece, è dedicato alle aziende. Altro fattore da non sottovalutare è che Yahoo! Mail è totalmente gratuito e fornisce un efficiente servizio per inviare e-mail, a cui è possibile allegare immagini e piccoli file. Tuttavia, molte volte utilizziamo la posta elettronica per inviare dei documenti importanti, in allegato, e ci serve la certezza che l'e-mail sia stata ricevuta e letta. Ecco, quindi, che vi spieghiamo come assicurarsi che una e-mail è stata letta con Yahoo! Mail. Buona lettura!

27

L'account

Come primo passo, bisogna ovviamente disporre di un account per poter inviare delle e-mail tramite Yahoo! Mail. Registrarsi al sito è davvero facile e immediato: basterà collegarsi a https://login.yahoo.com/account/create e seguire le indicazioni. Nello specifico, dovrete indicare le vostre credenziali, scegliere un indirizzo di e-mail (nomeutente@yahoo.it) e una password, oltre a indicare un numero valido di cellulare. Una volta confermata la vostra identità, potrete cominciare a inviare tutte le e-mail che vorrete.

37

Il client esterno

Purtroppo, il sito consente di inviare e ricevere e-mail ma non permette di richiedere la conferma di lettura. Per rimediare a ciò, sarà necessario un client esterno come Windows Live Mail. Potrete scaricarlo gratuitamente online. Qui dovrete inserire le credenziali e gestire il vostro account come dal sito, ma con qualche opzione in più, come appunto la conferma lettura.

Continua la lettura
47

La conferma di lettura

Potete scegliere se avere la conferma di lettura di tutte le e-mail oppure di una singola e-mail. Nel primo caso, bisogna andare nelle opzioni del menù a tendina che appare quando clicchiamo sul riquadro blu scuro della sbarra degli strumenti. Scegliamo, quindi, Opzioni e poi Mail. Qui clicchiamo su Conferme e poi spuntiamo la voce "Richiedi una conferma di lettura su tutti i messaggi inviati". Cliccate su Applica, e il gioco è fatto. Se, invece, vogliamo avere la conferma di lettura per una singola e-mail, dobbiamo creare un nuovo messaggio. In alto a destra dove sono presenti le varie opzioni, potete scegliere la priorità dell'e-mail, ma anche mettere una spunta su "Conferma di lettura".

57

Le specifiche finali

Una specifica finale: questa procedura non dà la certezza assoluta che il messaggio venga letto, in quanto chi riceve la vostra e-mail, riceverà una notifica in cui può decidere se non farvi arrivare la conferma di lettura. Per cui, non scoprirete se l'e-mail è stata letta e ignorata o non è stata ricevuta. Per chi ha bisogno di un servizio di posta elettronica che dia conferma della ricevuta effettiva dell'e-mail, o comunque chi è solito inviare documenti importanti, è meglio affidarsi a servizi di posta PEC, un servizio a pagamento, ma che risulta certamente affidabile al 100%.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come assicurarsi che una mail sia stata letta con Libero

L’utilizzo della posta elettronica è diventato ormai talmente diffuso da aver quasi del tutto sostituito quello della tradizionale posta ordinaria cartacea. Le e-mail sono comode, veloci e perfino ecologiche, ma presentano anch'esse qualche svantaggio....
Internet

Come assicurarsi che una mail sia stata letta con Gmail

Google, fra i tanti servizi offerti, fornisce un servizio di posta elettronica, chiamato Gmail. Si tratta di un servizio dotato di un grande spazio di archiviazione e di molti altri componenti, dei quali uno fra i più usati dagli utenti è quello di richiesta...
Internet

Come assicurarsi che una mail sia stata letta con Tiscali

Oggi inviare messaggi, di qualsiasi tipo essi siano, è davvero molto semplice, in quanto abbiamo a nostra disposizione diversi sistemi che ci consentono di farlo, come facebook, twitter egli altri social network esistenti sul web. Ad ogni modo, il metodo...
Internet

Come assicurarsi che una mail sia stata letta con Aruba

Nel panorama italiano delle aziende che si occupano di servizi relativi ad internet, c'è una società piuttosto avanzata, che prende il nome di Aruba. Quest'ultima, nata nel 1994 e quindi con oltre venti anni di esperienza alle spalle, può offrire notevoli...
Internet

Come assicurarsi che un'email sia stata letta

Quante volte, mandando una email di una certa importanza, avreste voluto essere informati dell'avvenuta lettura da parte del nostro destinatario? Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sperimentato la estenuante e fastidiosa attesa di una risposta....
Internet

Come Creare Filtri In Yahoo! Mail

Possedere un indirizzo email è praticamente indispensabile. Spesso, però, una persona ne utilizza uno solo sia per la vita lavorativa sia per la vita privata. Ciò comporta che nella casella di posta in arrivo si affolli un'ingente quantità di messaggi,...
Internet

Come impostare la firma in Yahoo Mail

In questo articolo vi spiegheremo come posizionare una parte basilare della vostra email, cioè la firma. L'inserimento della propria firma in calce nell'email è fondamentale per far in modo che i destinatari, vi possano riconoscere, oltre che dall'indirizzo...
Internet

Come impostare Yahoo come homepage

La homepage rappresenta la prima pagina che è possibile trovare immediatamente, una volta aperto il browser del proprio computer. Può essere personalizzata impostando il motore di ricerca che maggiormente si preferisce. Quindi, i browser attualmente in...