Come attivare la funzione "Segui" su Facebook
Introduzione
Se andate sul profilo Facebook di qualche personaggio, vi sarete accorti che sull'immagine appare un tasto con la scritta "segui". Si tratta di una nuova funzionalità aggiunta dal social network, con cui si da la possibilità di avere dei seguaci, ovvero delle persone che seguono il vostro profilo e possono vedere soltanto le vostre operazioni pubbliche ma che, effettivamente, non sono vostri amici e quindi non compaiono nella vostra lista di essi. Con questa funzione si aggira il limite dei 5000 amici per profilo e di conseguenza vi rende molto più "disponibili" al commento e al giudizio da parte di altri utenti. In questa semplice guida vi spiegherò passo per passo come attivare la funzione "segui", così facendo gli utenti che visitano il vostro profilo avranno a disposizione un tasto vicino a quello che vi domanda l'amicizia che attiverà questa funzione riguardo il vostro profilo. Ma attenzione, perché in questo modo avrete molti più occhi puntati addosso.
Occorrente
- Account facebook
Entrate nel profilo Facebook
La prima cosa da fare è entrare nel vostro profilo Facebook. Se non ne avete ancora uno, potete attivarlo andando sulla pagina principale e cliccare sul tasto "crea nuovo account", inserite la vostra email e password e il gioco è fatto. Una volta creato il vostro account, siete pronti per i passo successivo.
Visualizzate la vostra pagina Facebook
Entrate sulla vostra pagina Facebook, noterete che nella barra blu che trovate nella parte superiore della schermata, ci sono una serie di piccoli tasti in alto a destra tra i quali il tasto per accedere alla pagina del vostro profilo, "home", "trova amici" e dei tasti con dei simboli, tra cui: la terra, un lucchetto e una freccia. Voi dovete cliccare su quello a forma di piccola freccia (l'ultimo), e scegliere tra le varie opzioni a tendina, la voce "impostazioni".
Nozioni di come attivare la funzione segui su facebook
Una volta entrati nella schermata delle impostazioni account, potete gestire come più vi piace, il vostro profilo, come regolare notifiche, privacy e molto altro. Avrete notato che a sinistra sono presenti delle voci che rimandano a diverse sezioni gestionali, una di queste sezioni è intitolata "Seguaci", scegliete quella cliccando su di essa. Grandioso, siete nella pagina ad un passo dalla fine. Per attivare la funzione "segui" basta spuntare il quadratino intitolato "Attiva la possibilità di seguirti". A questo punto chiunque visiterà il vostro profilo vedrà sulla vostra immagine di copertina il tasto che attiva la funzione "segui" sul vostro profilo, così senza chiedervi l'amicizia potranno vedere ciò che pubblicate! Divertitevi!