Come attivare le emoticon non visibili di Skype
Introduzione
Il mondo delle chat negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato alcuni programmi in grado di effettuare videochiamate a costo zero, e riscrivendo il modo di chattare e fare conversazione. Skype è la piattaforma più usata per fare ciò. Essa consente non solo di parlare tramite microfono e webcam, ma anche di portare avanti una semplice chattata come ai vecchi tempi. Skype come altri software di messaggistica istantanea è provvisto di Emoticon da aggiungere alle conversazioni per renderle più personali e divertenti. In questa guida vedremo come attivare le Emoticon non visibili.
Occorrente
- Computer
- Connessione internet
- Programma Skype
- Registrazione a Skype
Eseguire l'accesso con le nostre credenziali
Apriamo Skype sul nostro computer, ed eseguiamo l'accesso con le nostre credenziali, Username e Password. Si aprirà la finestra di Skype e alla nostra sinistra c'è l'elenco dei contatti. Ora, da quest'ultimo, seleziona la persona con cui vuoi cominciare la chat. A questo punto cliccando sullo smile offuscato, accanto allo spazio per scrivere, ci appariranno in una finestra tutte le Emoticon classiche di Skype. Passando il puntatore su ognuna delle Emoticon, si può vedere la dicitura usata tra parentesi per comporla.
Digitare le parole nuove tra parentesi
Allo stesso modo, digitando nella barra di testo, le parole nuove tra parentesi, potremo trovare quelle nascoste. Ecco alcuni esempi di Emoticon nascoste, le più particolari sono: (ci) o (smoke) per una faccina che fuma; (poolparty) per degli omini in costume; (toivo) un cane accarezzato da una persona; (emo) per una faccina "emo"; (fubar) una faccina che dice: "ma sei matto?"; (tmi) per una faccina che si scopre gli occhi; (smirk) per una faccina smorfiosa; (finger) per una faccina che fa il dito medio.
Creare le bandiere di tutto il mondo
Un altro tipo di Emoticon nascoste, oltre a quelle animate, sono anche le bandiere di tutto il mondo. Per realizzarle basta mettere tra parentisi la parola flag seguita dai due punti e dalle iniziali del paese di cui vogliamo mettere la bandiera. Per esempio per la bandiera dell'Italia bisogna scrivere nella barra di testo (flag: it); per quella Francese (flag: fr); (flag: dk) per la bandiera della Danimarca; (flag: ar) per la bandiera argentina e così via.
Creare una composizione
Un'altro modo di usare le Emoticon, infine, è fare una composizione di quest'ultime, mettendole una vicino all'altra in modo da creare una divertente figura. Ad esempio se vogliamo creare una figura raffigurante tutte le bandiere del mondo, scriveremo nella barra di testo un elenco di tutte le bandiere, nell'ordine che preferiamo, nella dicitura che abbiamo visto.