Come attivare o disabilitare Active Desktop
Introduzione
Vi state chiedendo come è possibile attivare o disabilitare Active Desktop? Nulla di più semplice! In pochi e semplici passi riuscirete a configurare il vostro Windows affinché i contenuti HTML siano utilizzabili come sfondo del vostro Desktop! Questo tipo di opzione consente di creare uno sfondo dinamico e non statico come quello derivante da un'immagine fissa. Più semplicemente permette di rendere attivo, appunto active desktop, lo sfondo con link utili e informazioni a portata di click! Nell'immagine a sinistra potete vedere un calendario inserito su Active Desktop.
Occorrente
- Active desktop
- Pc
Attivazione Active Desktop
Per attivare l'Active Desktop, è necessario seguire una serie di passaggi. Tasto destro del mouse in un punto vuoto del nostro desktop.
Dal menu a tendina cliccare su "Proprieta'", successivamente "Desktop" e "Personalizza desktop". Clicchiamo su "Web" e spuntiamo la voce "Pagina iniziale corrente". Per configurare l'Active Desktop clicchiamo sulla voce "Nuova". A questo punto ci troveremo davanti due possibilita'. La prima "Percorso", dove inseriremo il link dove risiede l'immagine e la seconda "Sfoglia" dove sceglieremo l'immagine presente sul nostro pc. Per il primo caso è assolutamente necessario avere una connessione sempre attiva e funzionante. Questo per permettere al sistema di andare a recuperare l'immagine da internet. Una volta scelto da dove recuperare l'immagine possiamo dire di aver attivato il nostro Active Desktop.
Disattivare Active Desktop
Nella prima parte abbiamo visto come attivare l'Active Desktop, ora vedremo come disattivarlo. La procedura è sicuramente più semplice e veloce della precedente. Abbiamo 2 metodi per disattivare l'active desktop. Il primo metodo è quello simile all'attivazione ma in questo caso elimineremo la spunta alla voce "Pagina iniziale corrente"(tutti i precedenti opassaggi rimangono invariati). In questo modo avremo disabilitato l'active desktop. Il secondo metodo, molto più veloce del precedente, ci permettera' di disattivare la'ctive destop attraverso la barra delle applicazioni. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni che trovate in basso a destra del vostro Desk,"Proprieta'" e all'interno del riquadro "Aspetto della barra delle applicazioni" eliminiamo la spunta a "Mostra avvio veloce". A questo punto abbiamo disattivato il nostro Active Desktop.
Active Desktop come usarlo
Utilizzare l'Active Desktop solo se strettamente necessario e con un sistema windows molto performante. Questo vi permetterà di non avere rallentamenti che possono influire sul vostro lavoro. Ricordatevi sempre che per far funzionare l'Active Desktop sara' sempre necessario avere una connessione internet attiva e funzionante.
Guarda il video

Consigli
- Usarlo solo se strettamente necessario, causa rallentamenti al pc