Per proseguire con l'operazione di bloccaggio, risulta necessario cliccare su "Solo elenco consenti". In questo modo i nostri bambini avranno l'accesso a siti aggiunti dai genitori nell'apposito elenco consenti. Continuiamo selezionando "Adatto ai bambini" in questo modo i nostri piccoli avranno l'accesso ai siti aggiunti in elenco o ai siti adeguati alla loro età. Usando questa modalità possiamo, dunque, bloccare la navigazione su Social Network, su siti per Chat ed, in ultimo, su tutti i servizi email presenti sul web. Adesso, selezioniamo "Interesse generale" in modo da poter dare per certo l'accesso oltre che ai siti forniti nell'elenco anche a quelli che interessano, in modo particolare, ai bambini e quelli a carattere generale. Una volta che abbiamo spuntato questa opzione, saranno bloccati tutti i siti per adulti, i social e le chat.
Possiamo, inoltre, selezionare una voce cliccando su "Avvisa in caso di contenuti per Adulti", in questo modo i bambini avranno un maggior accesso ad internet, ma in caso capitassero su di un sito che contiene materiale solo per adulti, i genitori saranno subito informati attraverso un'apposita schermata. Scegliendo questa modalità, i siti bloccati non saranno accessibili ai nostri bambini.
Con pochi passaggi abbiamo fatto in modo che i nostri figli possano navigare, senza alcun problema, in quell'infinito mondo che si chiama web, facendo in modo che la navigazione sia il più sicura possibile.