Come bloccare su Facebook una persona indesiderata
Introduzione
All'interno di questa breve guida, andremo a concentrarci sulla tematica dei social network e, più specificatamente, ci addentreremo nei particolari del famosissimo Facebook. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo stesso di questa guida, andremo a spiegare Come bloccare su Facebook una persona che risulta essere indesiderata. Lo sappiamo, Facebook è nato per riuscire a ripristinare i contatti tra più persone conoscenti, e anche per instaurare nuovi rapporti d'amicizia. Ma attenzione, questo sito è diventato davvero un'arma a doppio taglio: è diventato il nostro mondo, il nostro tutto, confondendo e inter cambiando questo universo virtuale con la realtà. Per questo motivo, molto spesso, si fa un uso di Facebook non consono, accettando qualsiasi richiesta di amicizia ed avendo a che fare con qualunque persone senza conoscerla, rischiando che quest'ultima sia anche pericolosa! Per cui, tra le nuove conoscenze (e non solo), alcune persone potrebbero importunarti, magari con messaggi molesti.
Occorrente
- Un pc
- connessione internet
- Un profilo Facebook
Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto il tema di questa guida, ora andremo immediatamente a spiegarvi Come bloccare su Facebook una persona non desiderata. Prima di tutto, vi vorrei consigliare di stare molto attenti alle problematiche relative agli stalker, e di segnalare immediatamente un problema di questo tipo ai vostri conoscenti, per poi sporgere denuncia. Se invece i fastidi fossero lievi e quindi bastasse semplicemente bloccare la persona su questo social network, dovrete cliccare su "impostazioni" nel menù che trovate nella barra blu in alto, per poi scegliere l'opzione "impostazioni sulla privacy". In fondo comparirà un rettangolino con la scritta "blocca persone" con uno spazio in cui dovrete scrivere il nome dell'utente che si desidera bloccare. Una volta completato questo passaggio potete stare sicuri di non ricevere né messaggi in bacheca e né privati, addirittura non comparirete tra le sue ricerche; insomma sarà cancellato definitivamente dai vostri contatti.
Inoltre dovrete andare su "elementi bloccati" e cliccare su "modifica le liste". Nella nuova pagina che si aprirà dovrete scrivere il nome o l'e-mail della persona che volete bloccare e cliccare su "blocca"; così facendo vi si aprirà una nuova pagina in cui troverete tutti gli utenti di Facebook con quel nome e cognome. Ora, quando sarete riusciti a individuare nella vostra lista di amicizie la persona che vorrete bloccare, non dovrete far altro che cliccare sulla voce "blocca", che troverete proprio in corrispondenza del nome del contatto. La problematica, a questo punto, è risolta, in quanto il profilo di questo contatto sarà eliminato dalla vostra lista.
Successivamente, nel caso voleste sbloccare questa persona, dovrete accedere su Facebook, cliccare in alto a destra su "account" e scegliere la voce "impostazioni sulla privacy". Una volta fatto ciò si aprirà una nuova pagina in cui troverete, in basso, la voce "elementi bloccati" su cui dovrete cliccare per poi aprire la pagina "modifica le liste"; nella nuova pagina a cui accedete troverete l'elenco delle persone che avete bloccato, quindi vi basterà cliccare su "sblocca" in corrispondenza del nome dell'utente per sbloccarlo.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi la lettura di ulteriori guide sul tema, che possano aiutarvi a comprendere meglio altri dettagli del social network Facebook. Proprio a tal fine, vorrei consigliarvi la lettura di questa guida: https://www.aranzulla.it/come-bloccare-un-amico-su-facebook-27949.html?fabm=file.
Spero che questa guida su Come bloccare su Facebook una persona indesiderata possa esservi utile.