Paypal è una forma di pagamento online molto comoda, veloce e facile da utilizzare.
Può essere utile nel caso in cui si voglia spedire del denaro ad amici e parenti, ad esempio, senza dover pagare il prezzo della transazione che molte banche richiedono quando il pagamento viene spedito da un conto corrente online. Inoltre, il versamento con Paypal avviene in maniera immediata ed i soldi sono quindi rilevabili fino da subito sul conto del destinatario, non dovendo attendere qualche giorno per la transazione.
Si tratta quindi, nel complesso, di transazioni molto più veloci, fluide e quasi del tutto prive di burocrazia.
Un altro ambito in cui Paypal risulta particolarmente utile è poi quello dell'e-commerce: è facile trarne vantaggio per chi desidera vendere beni o servizi, così come per chi desidera acquistare questi prodotti.
Va detto che su Paypal esistono varie tipologie di pagamento: una di quelle particolarmente utilizzate in questo contesto è quella dell'echeck, ovvero una sorta di assegno bancario elettronico.
Ma qual è la procedura per bloccare un echeck, nel caso in cui qualcuno abbia deciso di pagarvi con questa modalità e vogliate annullare il pagamento per qualsivoglia motivo? Vediamo di seguito alcuni consigli su come dobbiamo comportarci.