Come cambiare colore testi su Chrome
Introduzione
Uno dei motori di ricerca più utilizzato su internet è Chrome. Quest'ultimo è un browser che possiede dei database di grandi dimensioni, i quali si muovono delle pagine web. Google Chrome fornisce anche opzioni avanzate di ricerca e vari tipi di estensioni. Tanto che grazie ad un'estensione particolare è possibile personalizzare le pagine, dandogli un tocco di colore e cambiarle come volete. Eseguire questa operazione è semplice e intuitiva, basta scaricare l'applicazione e seguire i vari passaggi. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come cambiare colore testi su Chrome.
Occorrente
- WebPage Decorator
- PC
- Connessione internet
- Wifi
Scaricare l'estensione
La prima cosa che dovete fare è quella di scaricare l'estensione add-on. Si tratta di un'applicazione che vi permetterà di personalizzare il font, la grandezza dei caratteri e naturalmente anche il colore dei testi. Inoltre con questa estensione, potete anche utilizzare un'immagine a vostra scelta come sfondo per il vostro desktop. Per cominciare entrate nello store di Google Chrome e cercate la pagina "WebPage Decorator". Una volta raggiunta l'applicazione, cliccate sul pulsante "+ Gratis". Non appena vi appare un messaggio testuale di Chrome in cui ci viene chiesto se volete scaricare l'applicazione, pigiate il pulsante del mouse sulla scritta "Aggiungi". Fatto ciò, l'applicazione si scaricherà sul vostro dispositivo.
Rendere l'estensione operativa
A questo punto, dopo aver scaricato l'estensione, dovete renderla operativa. Ma farla è necessario effettuare alcuni altri semplici passaggi. Iniziate riavviando Google. Quindi chiudete la pagina che state utilizzando per qualche secondo e riavviatela. Non appena la pagina iniziale di Google si apre, a colpo d'occhio potete notare che nella barra indirizzi è presente una nuova icona, questo significa che l'installazione di WebPage Decorator è andata a buon fine. Adesso potete cambiare i colori testi su Chrome.
Cambiare il colore testi
Per concludere, passate a cambiare colore testi su Chrome. Cliccate sull'icona dell'estensione e attendete che si apre la finestra. Una volta aperta, inserite tutti i parametri utili che vi serviranno per modificare l'aspetto di Chrome. Ogni modifica è espressamente suddivisa in sezioni, in questo modo l'operazione di personalizzazione è molto più agevole ed intuitiva. Nella prima parte potete cambiare e personalizzare lo sfondo, scegliendo un'immagine a nostro piacimento e il colore delle icone. Mentre nella seconda sezione invece avete la possibilità di cambiare il colore dei link. Infine nelle restanti sezioni potete cambiare i il colore del testo, la grandezza e scegliere il tipo di carattere che preferite. Le personalizzazioni sono istantanee e per renderle effettive basta cliccare sul tasto Ok dopo ogni vostro cambiamento.
Guarda il video

Consigli
- Prima di procedere con le modifiche, effettuate varie prove
- Se non volete più questa estensione, potete anche disabilitarla