Come cambiare il nome su Facebook dopo aver raggiunto il limite
Introduzione
Forse non tutti sanno che c'è un limite alla possibilità di modifiche del profilo su Facebook per quando riguarda il proprio nome Molti dopo ore alla ricerca del motivo del blocco avranno trovato come unica risposta la presenza del limite. Altri avranno rinunciato senza purtroppo capirne il motivo. Poco male ora lo sapete e non solo, continuando nella lettura scoprirete come superare questo limite e riuscire finalmente a cambiare il proprio nome dopo aver raggiunto il limite. Non vi resta che continuare per scoprire come sia facile ed intuitivo, evitando così ore preziose nella ricerca vana del motivo e di come agire.
Cliccare su Centro Assistenza
Prima di spiegare come fare ci teniamo a precisare che il limite imposto da Facebook è una forma di tutela così da evitare truffe o profili ingannevoli. Pertanto come prima cosa per riuscire a cambiare il proprio nome oltre il limite previsto, bisogna munirsi di documento di identità valido, per cui
scannerizza il documento e salvalo sul tuo computer. A questo punto, per modificare il nome del profilo bisogna accedere alla pagina principale di Facebook con il proprio username e con la propria password. In alto a destra vi è, vicino al nome un fiorellino, cliccandoci sopra si apre una finestra alla fine della quale troviamo scritto "centro assistenza". A questo punto cliccando su Centro assistenza si aprirà un ulteriore finestra.
Compilare il modulo
Sulla sinistra di questa pagina troviamo un elenco, clicca su "Gestisci il tuo account" poi su "impostazioni account" ed infine su "modifica nome e compleanno". Alla fine dell'articolo vi è la dicitura: " Se non riesci a cambiarlo, comunicacelo." Clicchiamo, dunque, sulla parola in celeste " comunicacelo" e si aprirà la pagina con il modulo da compilare e da spedire allo staff di Facebook. Compila il modulo in tutte le sue parti, specificando il nuovo nome che vuoi compaia sul tuo profilo, un secondo nome opzionale e il tuo cognome. Dal menù a tendina specifica la ragione del tuo cambiamento tra quelle disponibili: cambio di lingua, errore di ortografia, cambio dello stato civile, cambio di nome legale, aggiunta di un soprannome, altro.
Allegare un documento di identità
Successivamente cliccando sul tasto "carica", alleghiamo il nostro documento d'identità precedentemente scannerizzato e salvato sul computer. Infine clicchiamo sul tasto invia, e inviamo la richiesta allo staff di Facebook. In un paio di giorni lo staff di Facebook valuterà la richiesta ed infine avremo il nostro nuovo nome a seguito della loro accettazione.