Come cancellare la cronologia di ricerca su Bing
Introduzione
Se non desiderate lasciare traccia nel vostro computer dei siti su cui navigate per un motivo o per un l'altro, vi conviene assolutamente cancellare la vostra cronologia di ricerca, affinché nessun altro, dopo di voi, venga a sapere le informazioni che avete ricercato o i siti a cui avete dato una sbirciatina nella sessione precedente. Tutto questo può sembrare essere particolarmente difficile, ma in realtà non lo è affatto. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato come eliminare la cronologia delle vostre ricerche sul motore di ricerca targato Microsoft: Bing.
Occorrente
- Un computer
- Un collegamento Internet
- Il motore di ricerca Bing
Internet Explorer
Innanzitutto aprite il vostro browser, in questo caso Internet Explorer. Generalmente si presuppone infatti che se si è scelto come motore di ricerca Bing, si stia utilizzando quest' ultimo, ciò non toglie naturalmente che si possa utilizzare anche Google Chrome o qualsiasi altro browser. Se non lo avete già impostato come pagina iniziale, collegatevi attraverso questo link alla home page di Bing. A questo punto per eliminare la cronologia delle vostre ricerche precedenti esistono due metodi: il primo più semplice ed immediato del secondo, ma non sempre disponibile.
Cronologia
Se vi trovate su quest'ultima basta cliccare in alto sulla scritta "Cronologia di ricerca"; se invece avete già effettuato una ricerca troverete, in alto a destra, un'icona a forma di ingranaggio, quindi cliccateci di sopra. Vi si aprirà una nuova pagina per la modifica delle impostazioni. Cliccate sull'icona a forma di orologio con su scritto 'Cronologia', in alto a sinistra, ed aspettate il caricamento della pagina richiesta. In entrambi i casi vi troverete sulla pagina della cronologia. Qui vi dovreste accorgere subito che esistono diversi metodi per l'eliminazione di quest'ultima.
Disattivazione
È infatti possibile effettuare una ricerca nell'apposita casella con l'icona a lente d'ingrandimento, oppure filtrare le informazioni per tipo o data tramite gli appositi menù a tendina, eliminare tutto con l'apposito tasto "cancella tutto" o addirittura disattivare la cronologia per le ricerche future. Sono inoltre presenti in basso dei riquadri con su scritte le parole ricercate di recente e la tipologia di ricerca effettuata, grazie a i quali è possibile rimuovere una parola semplicemente cliccandoci di sopra; apparirà infatti la scritta "deselezionare" sulla quale punterete il vostro mouse. Se cancellate spesso la vostra cronologia di navigazione, vi conviene usare l'opzione "disattiva" di cui si è parlato in precedenza. Buon lavoro.
Consigli
- Se cancellate spesso la vostra cronologia di navigazione, vi conviene usare l'opzione "disattiva" di cui si è parlato in precedenza.