Come caricare contemporaneamente più video su youtube
Introduzione
Come voi lettori ben saprete, YouTube è un utilissimo e famoso sito che consente di osservare, guardare, creare, condividere e caricare video di ogni tipologia, nonché imparare molte cose grazie ad essi. YouTube consente di caricare fino a dieci video durante una singola sessione in diversi formati, a condizione che il loro tempo di esecuzione sia inferiore a dieci minuti per pezzo e di dimensioni inferiori a 2 Gigabyte. Purtroppo, però, ogni qualvolta che si tenta di caricare un qualsiasi video su YouTube ci vuole sempre molto tempo nell'attesa del caricamento dello stesso e, se si devono caricare contemporaneamente due o più diversi video, il tempo di attesa si moltiplica e aumenta ancora di più. Per questo motivo ho deciso che, in questa guida pratica, breve e semplice (ma allo stesso tempo utile ed interessante) vi consentirò di risparmiare numeroso tempo e molta fatica, ed imparerete come poter inserire più video contemporaneamente sul sito in questione. Dunque, mettiamoci all'opera!
Occorrente
- You Tube Movie Maker
- Computer
- Connessione a internet
- Software UniConverter
Scaricare YouTube Movie Maker
Innanzitutto sappiate che, per poter fare tutto ciò, è semplicemente necessario un piccolo e semplice programma: esso è denominato YouTube Movie Maker, ed è stato creato appositamente per poter velocizzare l'upload e contemporaneamente caricare diversi video in simultanea su YouTube. Procedete quindi al download di questo programma tramite il link, poi all'installazione nonché al suo avvio, facendo attenzione nel cliccare sul tasto dalla voce "No" quando viene chiesto se si vuole la versione a pagamento, in modo da rimanere così nella versione a shareware.
Caricare i video
Una volta scaricato, dovrete procedere con l'avviare il programma e, poi, dovrete cominciare a caricare uno o più dei vostri video cliccando su "Upload Video" e sul tasto apposito per poter iniziare ad aggiungere ogni video, ricercandoli nell'hard disk del vostro computer. È possibile procedere quindi con l'inserimento delle informazioni relative al video da pubblicare. Inoltre, dopodiché, vi sarà anche possibile inserire le opzioni sulla privacy, in modo da rendere la visualizzazione del vostro video pubblica o privata. Ora dovete cliccare sul tasto dalla voce "Upload"; dopodiché, dovrete inserire le credenziali personali del vostro account di YouTube, poi cliccare sul tasto "OK" per dare inizio in maniera corretta alla procedura. Infine, dovrete attendere il caricamento dei vostri video. Come noterete, esso sarà di gran lunga più breve e rapido del caricamento tradizionale su portale ufficiale. D'ora in avanti sarà più facile e divertente caricare i video su YouTube, anche per chi non ha molto tempo o per chi ha parecchi video da pubblicare.
Usare UniConverter
In primo luogo, è necessario importare i file nell'app facendo clic sul pulsante "Carica file multimediali" nel menù "File" e scegliendo il file che desiderate convertire. Volendo, il software consente anche di modificare il video prima di convertirlo. Iniziate aprendo la finestra di modifica, dopodiché potete personalizzare il video migliorando il suono, modificando la luminosità o alterando l'angolazione dell'immagine. Per caricare il video su YouTube, cliccate sul menù "Esporta" e selezionate la voce "Caricamento su YouTube". Tuttavia, questo componente è presente solo nella versione per Mac. Per gli utenti che utilizzano Windows sarà inizialmente richiesto di convertire i propri video nel formato supportato da YouTube, dopodiché possono caricare il video sulla piattaforma.
Guarda il video
