Introduzione
eBay come tutti sapete, è il sito di aste online dove potete compare o vendere tutto ciò che volete. Per chi non lo sapesse, la vendita può avvenire in diversi modi: asta, compralo subito, contatto diretto o proposta d'acquisto. Nel caso vogliate utilizzare eBay come venditori per vendere un qualsiasi oggetto nuovo o usato, dovrete fornire una descrizione del vostro oggetto e delle foto esplicative. La prima foto è gratuita e ogni foto aggiuntiva è a pagamento.
In realtà è possibile ricorrere ad un pratico trucchetto per inserire tutte le foto senza pagare, e in questa guida vi spiegheremo proprio come caricare gratuitamente foto su eBay.
Occorrente
- computer, eBay, macchina fotografica, dimestichezza con il PC.
eBay è da moltissimi anni un sito e-commerce sicurissimo e affidabile per poter vendere prodotti, attrezzi e oggetti di ogni tipo usati o nuovi di zecca. È importante far vedere sempre a tutti gli utenti le varie foto del prodotto da vendere. Per caricare altre foto gratis su eBay, basta che utilizziate un sito di hosting online per il caricamento di immagini e foto.
Un sito esterno a eBay, dunque, che vi permette di caricare gratuitamente foto e immagini, che poi andrete a inserire sul vostro annuncio su eBay.
Nel web esistono tantissimi di questi siti, vi basterà fare una rapida ricerca per trovare il sito che più vi soddisfa. Due siti molto utilizzati sono Imageshack e Tinypic, entrambi molto intuitivi e semplici da usare e soprattutto gratuiti. Scelto il vostro sito per il caricamento delle foto, scegliete le immagini da utilizzare per il vostro prodotto, selezionatele dal vostro computer, cliccate su "Upload" e caricatele sul sito di hosting.
Adesso potete passare all'inserimento delle foto su eBay.
Cliccate sulla foto con il tasto destro del mouse e copiatela. Poi andate alla pagine di eBay in cui state creando la vostra inserzione e quando vi sarà chiesto di caricare una foto dell'oggetto da vendere, caricatene solo una, che quindi sarà gratuita. Poi spostatevi nella sezione di descrizione dell'oggetto e scrivete una breve descrizione per i potenziali clienti di eBay.
Per aggiungere la foto in hosting, cliccate con il tasto destro e incollate la foto precedentemente copiata nella finestra.
Potete anche decidere la posizione e la grandezza della foto che sarà visualizzata nell'annuncio. Effettuate, quindi, questi stessi passaggi per ogni foto che desiderate aggiungere.
Ovviamente più foto inserirete nell'annuncio, più la descrizione dell'oggetto sarà esauriente. Ciò servirà a fare in modo che il cliente possa sentirsi più sicuro durante la compravendita. Inoltre, dal momento che adesso sapete come poter caricare tante foto senza spendere un solo centesimo, potrete corredare i vostri annunci di tante foto descrittive per convincere gli utenti ad acquistare i vostri prodotti.
Consigli
- Leggete le linee guida di eBay.