Come catturare screenshot direttamente da Google Chrome
Introduzione
Navigando in internet con un browser come "Google Chrome", nelle diverse occasioni potrebbe essere davvero necessario dover catturare screenshot di determinate pagine web. Ciò può essere effettuato grazie all'utilizzo di un semplice programma che consentirà di eseguire questo tipo di operazione in maniera semplice, veloce e alternativa. Vi piace navigare in internet... Ma non siete in grado di trovare un programma "catture screenshot"?... Non sapete scaricarlo e utilizzarlo per compiere tali operazioni? Per voi amanti di internet e del computer siete nella guida giusta... Qui potete, seguendo passo dopo passo le istruzioni, capire come catturare screenshot direttamente da Google Chrome servendovi anche di qualche aiuto esterno mediante qualche sito che tratta lo stesso argomento.
Occorrente
- Google Chrome
- Connessione Internet
Cattura schermo con la Tastiera
Ci sono vari modi per utilizzare Google Chrome per la cattura delle screenshot dal web. Analizzate le varie procedure proposte da seguire attentamente per giungere all' obiettivo e scegliere così quello che voi ritenete pìù idoneo.
Il primo metodo è quello più semplice: utilizzate semplicemente il tasto "Stamp" sulla vostra tastiera e lo screenshot verrà automaticamente salvato nella cartella appunti. Aprite il programma Paint della Microsoft e digitate sulla vostra tastiera il tasto Ctrl + V; così lo screenshot verrà incollato nel programma eseguito e a quel punto potete personalizzarlo secondo la vostra creatività.
Ora passiamo al secondo metodo: "Blipshot", un'estensione totalmente innovativa e creativa che, una volta implementata all'interno del browser web Google Chrome, consentirà di catturare in maniera semplicissima, veloce e alternativa molteplici screenshot di intere pagine web agendo direttamente dal proprio browser di navigazione.
Estensione di Chrome
Continuate a seguirmi attentamente!!
Per potersi servire dell'applicazione di "Blipshot", bisognerà come prima cosa inizializzare il browser Google Chrome e successivamente collegarsi al Chrome Web Store dal seguente link: chrome.google.com. Dopodichè, facendo click sul pulsante di colore blu con la scritta "Aggiungi", sarà possibile implementare l'estensione all'interno del programma di navigazione. Chiaramente per poter fare tutto ciò vi è bisogno della connessione ad internet proprio perché questa è una estensione di Google Chrome e pertanto va scaricata. Ultimo passo da compiere. Dopo aver installato l'estensione di "Blipshot" all'interno di Google Chrome, basterà cliccare sull'icona dell'applicazione accanto alla barra degli indirizzi per poter catturare fin da subito lo screenshot della pagina web desiderata. Una volta ottenuta la schermata, sarà possibile visualizzarla in anteprima e salvare l'immagine come file "PNG" direttamente sul proprio PC cliccando sul file con il tasto sinistro del mouse, trascinandolo e rilasciandolo sul desktop della propria postazione multimediale. Adesso potete, eventualmente, apportare modifiche grafiche!! Se siete stati attenti... Ed eseguito le varie istruzioni correttamente, riuscirete ad catturare screenshot da Google Chrome. Buon divertimento!!!
Cattura schermata
Un'altra possibilità per catturare lo schermo, risulta essere un programma presente su tutti i PC. Si tratta del programma "cattura schermata". Nella barra di Windows cercate il seguente programma e una volta aperto basterà clicare su nuovo. A questo punto bisogna creare la finestra che a noi interessa salvare e dopodiché cliccare su copia. Una volta fatto ciò, incollate il tutto su paint o word e il gioco è fatto.