Come cercare canali su una tv Lg con digitale terrestre integrato
Introduzione
Il digitale terrestre è ormai arrivato nelle case di tutti gli italiani sostituendo definitivamente il segnale analogico. Per continuare a vedere i propri canali preferiti molti hanno scelto di acquistare un decoder digitale terrestre esterno, mentre altri invece hanno sostituito il vecchio televisore con una TV con schermo led con sintonizzatore digitale integrato. Se avete scelto un modello della LG e volete sapere come cercare i canali digitali, allora questa guida fa per voi. DI solito tutta la gamma lg dei modelli dell'arco temporale di 2/3 anni, hanno le stesse funzioni base e quindi è possibile e facile da installare per quanto riguarda i canali digitali.
Occorrente
- Tv LG con digitale terrestre incorporato
Interfaccia grafica
Se siete alla ricerca del modello del vostro schermo LG non preoccupatevi: l'interfaccia grafica che vi si presenterà premendo il tasto settings sul telecomando sarà quasi sempre la stessa per ognuno di loro. Se state accendendo la Tv per la prima volta dopo l'acquisto vi verrà richiesto di impostare la lingua e, subito dopo aver effettuato la vostra scelta, verrà lanciata in automatico la sintonizzazione dei canali digitali. Aspettate qualche minuto perché vi appaia la lista dei canali trovati. I canali trovati saranno a frequenze simili e saranno tutti quelli trasmessi in chiaro, gratuitamente. È possibile riordinare i canali secondo le nostre preferenze.
Sincronizzazione
Se, per qualsiasi motivo, la sintonizzazione automatica non si avviasse all'accensione è possibile lanciarla nuovamente entrando nella sezione Configurazione del Menu delle Impostazioni e selezionando la voce Sintonizzazione Automatica. Qualora, invece, voleste procedere manualmente dovete selezionare la voce Sintonizzazione Manuale. Vi consiglio di cercare di avviare la sintonizzazione automatica in quanto più rapida e più semplice da effettuare. Inoltre con la sintonizzazione automatica si ha la certezza di trovare tutti i canali in chiaro.
Lista dei canali
Una volta effettuata la ricerca, vi apparirà la lista dei canali trovati insieme anche ai canali radio, che il televisore provvederà ad ordinare secondo delle impostazioni predefinite. Qualora voleste creare una lista personalizzata potete sempre modificare l'ordine o l'attribuzione dei numeri di ogni canale a vostro piacimento ed in base alle vostre abitudine. Qualora, invece, la ricerca non andasse a buon fine o venissero trovati pochi canali, potete effettuarla nuovamente in un altro momento, magari quando le condizioni atmosferiche sono migliori in modo tale da riuscire a visualizzare il maggior numero possibile di canali. Se il problema di ricezione persiste, vi consiglio di contattare un antennista o un tecnico del settore per intervenire fisicamente sulla ricezione del segnale. A volte le forti raffiche di vento possono spostare l'antenna e compromettere, così, la sua normale ricezione dei canali.
Ecco un link esterno che può essere utile alla nostra causa. https://verytech.smartworld.it/come-cercare-canali-su-una-tv-lg-con-digitale-terrestre-integrato-55187.html
Guarda il video
Consigli
- Non effettuate la ricerca quando le condizioni climatiche sono particolarmente sfavorevoli. Potrete ricevere pochi canali.