Come chiudere anticipatamente un'asta Ebay
Introduzione
Innanzitutto, Ebay è una piattaforma on line sulla quale è possibile vendere oggetti, possono essere nuovi o usati, è indifferente, viene comunque data la possibilità di sbarazzarsi di tutto quello che non usiamo più. I venditori eBay spesso usano la procedura di chiusura anticipata perché non possono seguire ulteriormente la propria asta oppure per concludere un'asta in accordo con il miglior offerente. Infatti chiudere l'asta anticipatamente permette sia di eliminare ogni offerta che vendere l'oggetto al miglior offerente. Ecco come chiudere un'asta anticipatamente è comunque una possibilità che viene data, basta seguire pochi passi e rispettare le regole.
Occorrente
- computer, Internet
Sono milioni i venditore su eBay, e gli oggetti che possiamo trovare sono tantissimi, dai libri ai computer, elettrodomestici, vestiti, accessori, materiale da collezione, e molti venditori, conosceranno la possibilità di chiudere anticipatamente l'asta eBay. Ciò può avvenire per diversi motivi, tra cui eventuali accordi con l'offerente migliore che risulterà quindi il vincitore finale dell'asta nel caso essa venisse chiusa anticipatamente.
Attenzione però perché nel caso chiudiate anticipatamente l'asta e annullate tutte le offerte, vi verranno comunque accreditate tutte le tasse eBay relative all'inserzione. I motivi per chiudere anticipatamente un'asta possono essere i più svariati infatti, spesso può capitare che si è costretti a chiudere l'asta perché non ha raggiunto un prezzo adeguato, o perché c'è stato uno sbaglio nell'inserimento del prezzo iniziale o della stessa inserzione, ma badate che non potete chiudere l'asta quando volete ma solo prima e non oltre 12 ore dalla fine dell'asta. Un'altra annotazione da fare è: su eBay ci sono delle regole ben precise sia per la vendita che per gli acquisti e, non rispettarle comporta dei rischi come ad esempio, un'indagine da parte di Ebay.
Per poter partecipare ad un'asta, o per vendere un oggetto, bisogna essere registrati quindi, dopo aver compilato il modulo per la registrazione ed aver confermato l'account, possiamo inziare a comprare o meglio, possiamo partecipare alle varie aste degli oggetti che ci interessano oppure, possiamo inserire un annuncio ed iniziare a vendere. Dovrete innanzitutto entrare nel vostro account Ebay e andare nella pagine degli oggetti in vendita, a fianco all'oggetto in questione cercate "Chiudi inserzione" e cliccate. A questo punto vi si aprirà una pagina in cui dovrete selezionare se annullare tutte le offerte o vendere l'oggetto al migliore offerente.