Come collegare Excel con Word

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Spesso gli utenti di Microsoft Office desiderano integrare Excel e Word in modo che i collegamenti dati di Excel siano in un documento di Word, ad esempio i dati del saldo del conto di un report finanziario a cui è necessario fare riferimento in un documento di Word. Certo, è possibile digitare i dati nel documento di Word o copiarli e incollarli, ma questi metodi richiedono l'aggiornamento manuale in Word ogni volta che i dati vengono modificati in Excel. Forse il modo migliore per gestire questa situazione è collegare i dati da Excel a Word come descritto di seguito. Excel, il foglio di calcolo della suite Office di Microsoft, rappresenta un potente strumento per l'elaborazione dei nostri dati, tramite cui possiamo realizzare tabelle e grafici. Nella redazione di un documento Word, capita di dover inserire delle tabelle numeriche riferite ad un calcolo fatto su Excel. Word permette di creare un documento collegato a una cartella di lavoro di Excel e consente di aggiornare istantaneamente i contenuti del documento quando la cartella viene modificata. Nei passi della guida seguire sarà illustrato come collegare Excel con Word.

27

Occorrente

  • Excel
  • Word
  • Connessione Internet
  • Computer
37

Eseguire il copia e incolla

Il primo e più semplice modo di collegare i dati è quello di eseguire il "copia e incolla".
Ad esempio: supponendo di dover utilizzare un grafico realizzato con Excel, basta selezionarlo cliccando con il tasto sinistro del mouse e scegliere "Copia" (oppure tramite la tastiera Ctrl+V). Andare su Word, posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire il grafico con il tasto destro del mouse e scegliere "Incolla". Automaticamente il grafico verrà incollato e il collegamento fra i due programmi verrà creato in maniera dinamica.

47

Inserire le celle

Nel caso in cui si incolla il contenuto, ad esempio premendo CTRL+V, quando lo si inserisce come oggetto collegato o incorporato, è possibile utilizzarlo nel programma originale. Se si inseriscono le celle nel documento come oggetto di Excel, Microsoft Office Word, è necessario utilizzare i comandi di Excel per utilizzare il contenuto del foglio di lavoro. Quando si inserisce un'intera cartella di lavoro di Excel come oggetto, nel documento viene visualizzato un solo foglio di lavoro. All'apertura di Word, la tabella di Excel verrà aggiornata rispetto agli ultimi contenuti. Per aggiornare i contenuti, basterà fare un clic destro sulla tabella e scegliere "Aggiorna" oppure dal menù "Modifica" accedere alla finestra "Collegamenti", che consente di aggiornare tutti i collegamenti esterni di Word.

Continua la lettura
57

Visualizzare i fogli

Per visualizzare gli altri fogli di lavoro, fare doppio clic sull'oggetto di Excel e sul foglio di lavoro desiderato. Word consente di rimediare a questa difficoltà nel seguente modo: selezionare in Excel le celle che contengono la tabella dei dati, andare su Word, posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire la tabella ed utilizzare la funzione "Incolla speciale" e scegliere l'opzione "Incolla collegamento" e cliccare su “Oggetto Foglio di lavoro Excel“. In questo modo la tabella incollata sarà dinamicamente collegata a quella di Excel. Per collegare il saldo rimanente dell'account, iniziare selezionando la cella C22 in Excel ed eseguendo un comando Copia. Quindi fare clic nella posizione appropriata nel documento di Word e fare clic sulla freccia sotto l'icona Incolla nella scheda "Home" della barra multifunzione e selezionare "Incolla speciale". Nella finestra di dialogo scegliere "Incolla collegamento" e "Testo non formattato".

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come collegare due file Excel

Microsoft Excel è un software utilizzato per la creazione di fogli di calcolo. Esso consente di creare e stampare tabelle, che calcolano automaticamente il totale di valori numerici o di semplici grafici. Fa parte della famiglia di "Office", anche se...
Windows

Come recuperare documenti Word ed Excel non salvati

Capita a moltissime persone che mentre stanno scrivendo dei documenti in Microsoft Word oppure in Excel, il loro computer si spegne facendo perdere tutta una giornata di duro lavoro, costringendo a dover ricominciare daccapo. Con le versioni 2007 di questi...
Windows

Come esportare grafici da Excel

Vi è mai capitato di lavorare su Excel, ma di dover poi esportare un grafico per poterlo utilizzare liberamente su altri supporti? Microsoft Excel è davvero un ottimo programma. Uno dei più completi presenti in circolazione. Le sue funzionalità sono...
Windows

Come creare e stampare etichette da Excel

Utilizzando il pacchetto Office messo a disposizione da Microsoft, è possibile effettuare svariate funzioni in base alle diverse esigenze, come ad esempio calcoli matematici automatici, statistiche, grafici e molto altro ancora. In questa semplice guida,...
Windows

Come far lavorare insieme Excel e PowerPoint su documenti diversi

Nella guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come far lavorare insieme due dei software più diffusi noti della suite Office, ovvero Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint, in modo semplice, rapido e utile. In Microsoft Office ogni programma...
Windows

Come scrivere una lettera con word

Microsoft Word è un software che fa parte del pacchetto Office ed è considerato il miglior programma per la scrittura di testo digitale. Grazie a questo e ad altri software simili, le persone hanno perso quasi del tutto l'abitudine di scrivere a mano...
Windows

Come Inserire Un Oggetto Esistente In Microsoft Excel 2007

Excel è il più famoso e completo foglio di calcolo, appartenente al pacchetto Office della Microsoft, compreso in quello datato 2007. È un programma estremamente utile e versatile, che permette moltissime operazioni. Possiamo infatti utilizzare Excel...
Windows

Come Usare La Funzione "Incolla Speciale" In Word

Il più famoso ed utilizzato programma di scrittura è sicuramente Microsoft Word. Grazie ad esso, è possibile scrivere testi al computer: dalla tesi di laurea ai documenti di lavoro. Una delle cose positive di questo programma è che ti permette di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.