Come collegare la Xbox alla TV
Introduzione
La guida in questione si concentrerà sull'obiettivo di far comprendere al lettore Come collegare la xbox alla tv.
Questo interrogativo ha una soluzione piuttosto semplice, che proveremo a sviluppare lungo i cinque passi che comporranno la nostra guida.
La soluzione alla problematica in questione non è affatto complesso, ma per riuscirvi dovrete leggere attentamente, per poi eseguire le indicazioni.
Andiamo insieme a vedere come risolvere la situazione.
Occorrente
- xbox 360
- televisione
Come abbiamo appena spiegato lungo il passo d'introduzione, ora andiamo a spiegarvi la soluzione alla problematica posta in questa guida.
La console Xbox 360 supporta diversi tipi di cavo.
Nello specifico, tratteremo informazioni relative al collegamento di una console xbox a un televisore in versione o standard, oppure alla versione più avanzata in HD, utilizzando dei cavi differenti, ovvero la presa Scart Hdma e Av.
Il cavo HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è il tipo di cavo più comune utilizzato con televisori o monitor ad alta definizione. Non tutte le console Xbox 360 originali dispongono di una porta HDMI.1. Partiamo con l'esecuzione del collegamento del cavo HDMI alla relativa porta HDMI.2. Successivamente, proseguiamo collegando l'estremità opposta del medesimo cavo HDMI, nell'ingresso del nostro televisore, monitor o televisore in alta definizione.
Ora accendiamo sia la console che il televisore.
Il cavo component AV ad alta definizione Xbox 360 viene fornito con alcuni bundle per la console Xbox 360. Questo cavo potremo usarlo sia con i monitor ad alta definizione, sia con i televisori in alta definizione oppure classici standard.
Arrivati a questo punto, dovremo impostare l'interruttore relativo al connettore su AV per il televisore.
Per quanto riguarda la specifica in alta definizione, l'impostazione dovraà andare sul HDTV, mentre sul televisore standard su TVNota. Tuttavia, potrebbe esserci una variante, in quanto l'opzione appena descritta relativa al televisore in HD potrà essere scelta esclusivamente nel caso in cui esso riesca a supportare una risoluzione dello schermo pari o superiore ai 480p.
Passiamo al secondo passo, cominciando a collegare i connettori relativi al cavo AV component ad alta definizione nei jack d'ingresso aventi i colori corrispondenti nel televisore. Qualora nel cavo del televisore in HD ci fosse un connettore video RCA di colore giallo, allora dovrete lasciarlo scollegato.
Un ulteriore specifica sul caso: per il collegamento a un televisore standard utilizzate solo dei i connettori di colore bianco, rosso e giallo. Non utilizzare altri connettori.
3. Collegare il connettore AV del cavo component AV ad alta definizione alla porta AV della console.4. Accendere il televisore e la console. Se Xbox Dashboard non viene visualizzata all'accensione del televisore e della console, potrebbe essere necessario selezionare l'ingresso video. Sulla console vengono utilizzate automaticamente le impostazioni dello schermo predefinite. Se si desidera provare a migliorare la qualità video, è possibile modificare le impostazioni sulla console.
Concluderei questa guida offrendovi un link interessante, per continuare l'approfondimento relativo alle tematiche trattate lungo questi cinque passi della guida.
Eccovi un link utile: https://www.wikihow.it/Collegare-una-Xbox-360
Ora non vi resta che divertirvi con la vostra console.