Come collegare le caselle di testo in una pubblicazione Microsoft Publisher 2007

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Microsoft Publisher è un praticissimo software perfetto per creare pubblicazioni di vario tipo, come ad esempio libri e giornali. Grazie ad una vasta gamma di soluzioni di default, possiamo lavorare alle nostre pubblicazioni con estrema facilità.
All'interno di un progetto su Publisher abbiamo la possibilità di inserire caselle di testo, tabelle, WordArt e immagini in pochi semplicissimi passaggi.
Nella presente guida, ci soffermeremo sulla procedura che ci farà scoprire come collegare le caselle di testo in una pubblicazione Microsoft Publisher 2007.

27

Occorrente

  • Microsoft Publisher 2007
  • PC con Windows
37

Per lavorare ad una pubblicazione e collegarvi le caselle di testo, dovremo anzitutto avviare Microsoft Publisher 2007 sul nostro computer. Scegliamo la modalità "Pagine Vuote" e stabiliamo quale sarà la grandezza del foglio.
Facciamo doppio click sull'apposita icona e si aprirà la pubblicazione. A sinistra della schermata troveremo due menù. Il primo è a icone e ci consente di inserire diversi oggetti, qualli immagini, tabelle, word art e soprattutto caselle di testo. Il secondo menu, invece, ci permette di applicare degli stili predefiniti per le opzioni di font, pagina e colori.
In alto sullo schermo e sotto al menù a tendina si trovano altri menù con funzioni più specifiche. Infine, nella parte centrale del monitor troveremo un foglio vuoto.

47

Un'utile funzione delle caselle di testo in Microsoft Publisher 2007 è il collegamento tra caselle. Per utilizzarla dovremo inserire almeno due caselle di testo nella nostra pubblicazione.
La casella di testo è lo strumento che ci permette di scrivere nella pubblicazione. Per inserirla dovremo cliccare sull'icona corrispondente. Ora possiamo variarne dimensione, posizione e caratteristiche. Inoltre, avremo modo di decidere le caratteristiche del font che utilizzeremo.
Successivamente, selezioniamo una casella di testo, e quindi apriamo i menù superiori col cursore del mouse. Per creare un collegamento con un'altra casella di testo, dovremo fare click sull'icona che si trova in alto a destra. La riconosciamo perché è a forma di catena.

Continua la lettura
57

Se spostiamo il cursore sulla pagina, questo assumerà la forma di una brocca verticale con all'interno delle lettere. Posizioniamolo su di una casella diversa da quella iniziale e lo vedremo inclinarsi. Facendo click su quest'ultima, riusciremo a collegare le due caselle di testo.
Nella parte superiore della casella di testo che abbiamo collegato vedremo un rettangolo con una freccia. Essa ci indica l'esistenza di un collegamento tra caselle.
Grazie a questo collegamento, non appena lo spazio per il testo della prima casella si esaurisce, le parole in eccesso si possono riversare automaticamente nella casella successiva.
Le caselle collegate tra loro saranno sempre distinguibili per mezzo dei rettangoli con freccia che vedremo selezionando le stesse.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Salvate sempre la pubblicazione prima di uscire dal programma.
  • Se necessario, potrete collegare anche più di due caselle di testo.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come separare gli elementi grafici di una pubblicazione veloce da un foglio di Microsoft Publisher

Senza dubbio molti di voi avranno sentito parlare di Microsoft Publisher. Esso è un programma che permette di creare testi e contenuti e di arricchirli con uno stile grafico che sia adeguato, rigoroso e professionale. In taluni casi diventa tuttavia...
Windows

Come Creare Un Calendario Con Microsoft Office Publisher

Se si possiede un personal computer che utilizza come sistema operativo Windows, si avrà installato nella macchina anche il pacchetto di Office. Al suo interno si trovano i più popolari programmi per la videoscrittura (Word), l'elaborazione di fogli...
Windows

Come Creare Una Carta Intestata Con Publisher

In questa guida vedremo come creare una carta intestata con Publisher. Microsoft Publisher è un programma molto accurato soprattutto per quanto riguarda la creazione della carta intestata. Forse è il miglior programma per realizzare questo lavoro. Creare...
Software

Come realizzare biglietti d'auguri con Publisher

Ad ogni festività o ricorrenza solitamente di realizzano dei doni accompagnati da un biglietto di auguri, se non addirittura solo quello, giusto come pensiero per ricordare l'evento. Sia che si tratta di compleanno, onomastico lauree, ecc ci ritroviamo...
Windows

Come Creare Gli Stili Per Un Modello Della Raccolta Pubblicazioni

Come avrete notato dal titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Creare Gli Stili Per Un Modello Della Raccolta Pubblicazione.La finalità sarà quella di raggiungere una comprensione di come raggiungere l'efficacia sull'applicazione...
Windows

Come creare una targa cartacea con Microsoft Publisher 2003

In alcune circostanze può essere utile appendere una targa con un determinato messaggio sulla soglia della porta. La targa è utile se si ha un negozio e si vuole lasciare un messaggio ai clienti, se non si vuole essere disturbato oppure per avvisare...
Windows

Come Installare Publisher Sul Pc

Se vi considerate dei veri appassionati di tecnologia e siete alla ricerca di un programma che, oltre ad essere utile e funzionale, possa anche velocizzare alcune delle operazione più basilari, alora questa guida farà al caso vostro. Infatti, nei successivi...
Windows

Come lavorare con i modelli Wizard con Microsoft Publisher

Creare newsletter, brochure, inviti, biglietti da visita, cartoline, album. Queste sono solo alcune delle cose che potrete creare utilizzando Microsoft Publisher!In gergo si tratta di un'applicazione di desktop publishing, che Microsoft ha voluto creare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.