Come collegare Sky on demand a internet
Introduzione
Sky On Demand è un comodo servizio per gli abbonati, un'ampia videoteca con film, documentari, cinema, serie TV, programmi per bambini e molto altro ancora. Per usufruire del pacchetto On Demand, oltre ovviamente all'abbonamento, dovrai possedere una connessione ad internet. Collegando il cavo al decoder, accederai al catalogo multimediale. Da qui, potrai vedere ciò che più ti piace, in qualsiasi momento della giornata. Ma ecco come collegare il tuo decoder On Demand con la rete internet.
Occorrente
- Decoder My Sky HD
- Connessione internet banda larga
- Cavo ethernet o adattatore wireless
Per accedere a Sky On Demand avrai bisogno di un decoder My Sky HD, con attivazione del relativo servizio. Altro requisito fondamentale è una connessione ad internet a banda larga. Inoltre, ti gioverà anche un cavo ethernet. Qualora tu non ne possieda uno, utilizza tranquillamente un adattatore wireless. Questo è tutto ciò che ti serve per collegare Sky On Demand ad internet. In base ad alcune circostanze, il collegamento può risultare più o meno semplice. Pertanto, se il router internet si trova vicino al decoder My Sky HD, inserisci il connettore direttamente nell'apposita porta. Quindi, salta il passaggio successivo. Portati direttamente al "passo 3".
Se invece il decoder ed il router sono lontani, dovrai servirti di un adattatore wireless. Lo puoi acquistare molto facilmente in qualsiasi negozio di elettronica, su internet oppure usufruire dell'adattatore Wireless Netgear di Sky. Nei primi due casi, ti rimandiamo a questo link per eventuali chiarimenti sul suo funzionamento: http://www.macitynet.it/adattatore-netgear-35-per-collegare-in-wi-fi-dispositivi-ethernet-tv-blu-ray-console-mysky/. Adesso, non ti resta che verificare la connessione ad internet. Dovrai seguire solo alcuni semplici passaggi. Nel caso il tentativo fallisse, controlla la posizione dei cavi.
Per verificare la connessione ad internet, accendi il decoder di Sky. Quindi, premi il tasto "Menu" del telecomando e poi quello "Verde". Avvia quindi il "Test decoder" e verifica la "Linea Dati". Se si trova su "Connessa" sei a cavallo. Hai collegato correttamente Sky On Demand ad internet. Quindi, da subito potrai usufruire della videoteca multimediale. Al contrario, controlla il corretto funzionamento della tua connessione. Se hai difficoltà, in ogni caso, potrai contattare l'assistenza tecnica. Ricorda che le impostazioni del Parental Control rimarranno inalterate anche con Sky On Demand. Questo servizio per My Sky HD è completamente gratuito. Offre la possibilità di guardare programmi in totale sicurezza per i tuoi bambini.
Guarda il video
Consigli
- Per ulteriori chiarimenti visita questa pagina:http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_ondemand.shtml