Come collegare un Dvr in Rete

Tramite: O2O 06/10/2016
Difficoltà:media
18

Introduzione

La tecnologia di un tempo non era sviluppata quanto adesso: di conseguenza, i film, i video e i brani musicali venivano riprodotti grazie all'ausilio di un videoregistratore (DVR).
Con l'avanzare delle innovazioni tecnologiche, invece, questi "obsoleti" apparecchi elettronici sono stati accantonati, in quanto considerati ormai "inutili": comunque, non tutte le persone sanno che è possibile introdurli all'interno del nuovo mondo digitale.
Qualora siate abbastanza curiosi di sapere il procedimento da seguire e non volete buttare o lasciare a marcire in un angolo un videoregistratore, vi è sufficiente leggere questa semplice e interessante guida, dove vi enuncio come bisogna collegare adeguatamente un "DVR" in rete. Siccome procedere non è abbastanza facile, dovrete avere un minimo di abilità nel settore tecnologico: anche se viene richiesta una determinata esperienza, però, non disperatevi e fate attenzione a rispettare in modo scrupoloso ogni passaggio successivo, allo scopo di evitare di commettere qualche errore.

28

Occorrente

  • Videoregistratore (DVR)
  • Abilità nel campo tecnologico
  • Connessione ad Internet
  • Cavo Ethernet
  • Browser web
  • Telecomando del "DVR"
38

Configurare le componenti

Per accedere al videoregistratore (DVR) da Internet o rete locale, dovrete configurare le seguenti componenti:
- il range IP-LAN;
- la maschera di sottorete;
- l'Indirizzo del Gateway;
- il DNS.
Nel vostro browser preferito, cominciate a digitare l'indirizzo IP del router con il quale effettuerete il collegamento alla rete e cliccate sulla voce "IP" (nella schermata di configurazione che appare), in modo da far comparire il numero corrispondente e la maschera di sottorete.
Adesso, vi basta semplicemente assegnare un indirizzo IP al "DVR" che sia compatibile e non risulti già essere stato adoperato da ulteriori terminali.

48

Inserire l'indirizzo

Per configurare correttamente il "DVR", digitate l'IP ottenuto in precedenza dal router con il telecomando del videoregistratore, avanzando ad ogni digitazione con il tasto corrispondente alla freccia destra.
Qualora il numero della maschera di sottorete non risulta essere lo stesso di quello della configurazione del router, componetelo nuovamente con i tasti numerici del telecomando e la rispettiva freccia destra.
Il medesimo procedimento appena descritto lo dovrete andare a ripetere anche per l'inserimento dell'Indirizzo del Gateway, corrispondente all'IP del vostro router.

Continua la lettura
58

Collegare il cavo ethernet

Se desiderate usare un "Lost Name" gratuito, nella voce DNS, inserite l'IP "94.23.65.135" o digitate il DNS fornito dal vostro provider: all'uscita dal menù di navigazione del videoregistratore, tutte le modifiche apportate si salveranno automaticamente.
Collegando il cavo Ethernet in dotazione al "DVR" con la corrispondente estremità ad una porta Ethernet del router, potrete accedere all'IP del videoregistratore "192.168.1.10" con il browser web che utilizzate solitamente.

68

Impostare le varie combinazioni

Dopo che avrete eseguito la configurazione di base, entrate ancora nel menù del "DVR" e impostate le varie combinazioni riguardanti il suono, il colore, la qualità video e le proporzioni dello schermo (sempre usando i tasti numerici del telecomando del videoregistratore e spostandovi con le frecce direzionali).
Qualora sarete costretti in futuro a cambiare le opzioni del router, dovrete accedere alla schermata principale, digitando semplicemente l'IP associato ad esso.

78

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come collegare due modem alla stessa rete ADSL

Se non si dispone di una linea ADSL diretta incorporata nel muro, è necessario collegare il modem ADSL ad una linea telefonica. Tuttavia, se si utilizzano due modem diversi nella stessa stanza, è necessario collegarli alla stessa linea telefonica; questo...
Internet

Come creare una rete wireless domestica

Oggi, siamo passati da personal computer molto grandi e costosi a micro computer che stanno sul palmo di una mano. Tuttavia, anche i sistemi di scambio di dati si sono evoluti col tempo. Ricordiamo che prima l'unico modo per trasferire grandi quantità...
Internet

Configurare uno switch di rete

Grazie all'avvento di internet, la comunicazione globale ha subìto un'impennata senza precedenti. Accedere alla rete è pratica quotidiana, sia nella tranquillità di casa sia a lavoro. I dispositivi mobili, come cellulari e smartphone, rendono l'accesso...
Internet

Come creare una rete lan

Se abbiamo una serie di computer che vogliamo collegare in modo da poterci scambiare facilmente files oppure per giocare tutti insieme, per riuscirci potremo utilizzare vari metodi. Se non siamo esperti di questo mondo, potremo cercare su internet delle...
Internet

Come creare una rete wireless

Già da almeno un decennio, Internet viene adoperato quotidianamente dagli utenti provenienti da tutto il mondo. Attraverso questo mezzo di comunicazione è possibile fare qualsiasi cosa (ad esempio acquistare beni/servizi o leggere notizie). Internet non...
Internet

Come configurare una rete wireless

La rete wireless è molto comoda, in quanto permette di potersi collegare ad internet senza usare cavi di nessun genere, esplicando tutte le attività che questo vi consente di fare, cioè controllare l'email, chattare, navigare su internet, condividere...
Internet

Come Usare Due Schede Di Rete In Parallelo Su Windows

La scheda di rete è un componente hardware del nostro computer. Essa consiste sostanzialmente in una scheda elettronica in grado di collegare il PC ad una rete informatica. Su un computer portatile possiamo trovare più di una scheda di rete. Tra queste...
Internet

Come rendere sicura una rete LAN

Selezionando le opzioni di sicurezza dalle impostazioni di rete wireless, dobbiamo scegliere una password, di cui il router si servirà per generare la chiave di sicurezza. Una volta compiute alcune operazioni saremo finalmente sicuri che la nostra rete...