Come compilare le tabelle di excel automaticamente

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte bisogna compilare una serie di fogli di calcolo che hanno una difficoltà abbastanza complessa. In questo caso si può ricorrere alle funzioni automatiche di Excel. Leggendo questo tutorial si possono avere delle indicazioni e degli utili consigli su come è possibile compilare le tabelle di Excel automaticamente senza incontrare alcuna difficoltà. La compilazione automatica di Excel va fatta attraverso una serie di brevi e semplici passaggi. Non bisogna essere dei maghi di informatica per riuscire in questo lavoro.

25

Innanzitutto è importate sapere che Microsoft Excel 2007 dà la possibilità di realizzare alcune brevi descrizioni che è possibile visualizzare quando si va a selezionare una determinata cella. In alternativa si possono vedere quando si è costretti a segnalare un errore nel corso dell'operazione che riguarda l'immissione dei dati. A quel punto bisogna selezionare la cella, in corrispondenza della quale bisogna inserire il messaggio. Si può anche decidere di selezionare l'intestazione di una colonna se la guida riguarda una serie di dati. Successivamente bisogna spostarsi nella parte che è rappresentata dalla voce Dati.

35

La prossima operazione che bisogna eseguire è quella di fare clic sull'opzione Convalida dati. In questo modo si possono convalidare tutti i dati che sono stati inseriti precedentemente. In seguito si deve selezionare la prima voce; essa corrisponde allo stesso nome dell'opzione precedente. A questo punto si apre una piccola finestra. Quando essa viene visualizzata bisogna aprire la scheda Messaggio di input. Adesso si deve inserire il nome che è stato scelto all'interno del campo contrassegnato con Titolo. Infine, si deve inserire la descrizione dei dati all'interno del menù Messaggio di input.

Continua la lettura
45

L'ultima cosa da fare è quella di verificare attentamente che la casella intitolata Mostra messaggio di input sia stata spuntata nel momento in cui la cella è stata selezionata. Subito dopo bisogna confermare l'intera operazione che è stata effettuata; per fare ciò si deve premere semplicemente il pulsante OK. Dopo che sono stati eseguiti tutti questi passaggi correttamente è possibile visualizzare facilmente il messaggio che è stato associato. In questo modo si è riusciti a completare l'impostazione corretta delle tabelle di Excel da compilare con metodi automatici. Come si può notare il lavoro è molto semplice, basta solo buona volontà e pazienza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Assegnare Dei Nomi Alle Tabelle E Alle Colonne Di Excel 2007

Se siamo alle prime armi con l’utilizzo di Excel 2007 per iniziare a lavorare inserendo i dati, sarà opportuno familiarizzare con il programma di lavoro dedicato sopratutto alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici. Se invece possediamo...
Windows

Come arrotondare automaticamente i valori in excel 2010

Al giorno d'oggi, grazie allo sviluppo della tecnologia e dell’informatica, utilizzando appositi programmi presenti o scaricabili dal PC è possibile fare proprio di tutto. Il software che si può prendere come esempio del livello di utilità raggiunto...
Windows

Come collegare due file Excel

Microsoft Excel è un software utilizzato per la creazione di fogli di calcolo. Esso consente di creare e stampare tabelle, che calcolano automaticamente il totale di valori numerici o di semplici grafici. Fa parte della famiglia di "Office", anche se...
Windows

Come esportare i dati in Excel

In questo tutorial vi spiegheremo come esportare i dati in Excel. Esso è un programma famoso probabilmente, prodotto dalla Microsoft. Usando Microsoft Excel potrete realizzare delle "tabelle dinamiche", cioè tabelle che aggiornano in automatico i risultati...
Windows

Come creare e modificare una relazione uno-a-uno tra tabelle in Access

Access è un software compreso nel pacchetto Microsoft che consente di mettere in relazione dati e informazioni tra cui esistono elementi di coesione. In particolare, la relazione uno a uno è un collegamento tra le informazioni contenute in due tabelle...
Windows

Come creare un report con Excel

I report sono degli strumenti molto utili ed utilizzati nelle aziende, poiché consentono di registrare e rendere facilmente consultabili tanti dati numerici con un solo colpo d'occhio. Di solito si usano per determinare l'andamento delle vendite, i costi,...
Windows

Come collegare Excel con Word

Spesso gli utenti di Microsoft Office desiderano integrare Excel e Word in modo che i collegamenti dati di Excel siano in un documento di Word, ad esempio i dati del saldo del conto di un report finanziario a cui è necessario fare riferimento in un documento...
Windows

Come creare una tabella con Excel

Microsoft Excel, fa parte della collezione di programmi messi a disposizione dalla Microsoft, nella suite di programmi denominata "Microsoft Office". Tra i programmi del pacchetto, Excel è sicuramente il più utilizzato in assoluto, per la realizzazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.