Come comprare un biglietto treno online
Introduzione
Comprare un biglietto del treno online è una pratica che sta diventando di uso comune. Ecco come acquistare i biglietti del treno online. Una soluzione pratica che vi permette di comprare i biglietti del treno online, comodamente da casa o da lavoro, senza preoccupare di passare dalla biglietteria. Questo ti permette di arrivare in stazione poi minuti prima della partenza. Controllare il tabellone e prendere il treno in tutta comodità.
Ricerca del treno
La procedura per comprare un biglietto è analoga per ogni compagnia dei treni. Accedi al sito. Ricerca nel apposito menu. Specifica se vuoi comprare un biglietto di un viaggio di sola andata o di andata e ritorno. Scegli la stazione di partenza e di arrivo. Valuta i vari treni che portano alla tua destinazione. Clicca su ?Altre opzioni di ricerca? per affinare la tua ricerca. Questa opzione ti può risultare utile per cercare la miglior offerta. Clicca su cerca per avviare la ricerca. Ti si aprirà una lista di treni con i vari prezzi ed orari. Scegli il treno in base alle tue esigenze.
Acquisto biglietto con registrazione
Selezionato il treno, si aprirà la pagina per il pagamento. Ti verrà richiesto di autenticarti. Inserisci user e password per entrare. Procedi con il pagamento selezionando la modalità che preferisci e inserendo i dati. Una volta confermata riceverai via mail, il biglietto in formato pdf. Nel proprio area personale puoi sempre scaricare il biglietto.
Acquisto biglietto senza registrazione
È possibile comprare un biglietto senza registrazione. Nella sezione di autenticazione, clicca su l?opzione ?proseguo senza effettuare il login?. Ti verrà richiesto di inserire nome, cognome, e-mail ed un contatto telefonico. I dettagli del viaggio, vengono inviati esclusivamente via email all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto. Procedi al pagamento ed ti verrà inviato per l'email i dati di pagamento e il biglietto. Ricorda di annotare i dati di riepilogo, ti serviranno per recupera il biglietto.
Modifica biglietto
Per apportare modifiche al biglietto acquistato, devi visualizzare il dettaglio del viaggio. Accedi alla tua Area Riservata o, nel caso di acquisto senza registrazione, richiamandolo nella pagina ?Cerca e modifica biglietto?. Sulla base delle caratteristiche del viaggio acquistato, saranno visibili ed attivabili tramite gli appositi pulsanti, le funzioni di richiesta Indennizzo, Cambio Prenotazione (data/ora di partenza), Rimborso/Altri cambi. Nel caso di ritardo del treno o altro. Visualizza il dettaglio del viaggio dalla tua area riservata e clicca su ?richiedi indennizzo?. Seleziona il viaggio per cui richiedere il rimborso dalla tua Area Riservata o "Cerca e modifica il biglietto". Il rimborso viene fatto su biglietti di importo superiori a 10 euro. Il rimborso è possibile solo prima della partenza del treno prenotato.
Guarda il video
