Come condividere le foto di Instagram su Facebook
Introduzione
Tra i social network più utilizzati attualmente ci sono Facebook ed Instagram: queste due applicazioni vengono adoperate maggiormente da coloro che possiedono prodotti della Apple e dispositivi Android. Instagram è un'applicazione gratuita che ha consacrato il ritorno delle Polaroid nell'epoca della tecnologia digitale. Con Instagram, tutti hanno la possibilità di diventare dei fotografi provetti e di condividere i propri scatti sui principali social network. Proprio a tal riguardo, nei passi di questa guida, vi illustrerò come condividere le foto di Instagram su Facebook.
Occorrente
- Smartphone
- Connessione internet
- Account Instagram
- Account Facebook
- Foto da condividere
Scaricare l'applicazione Instagram
Come prima cosa, scaricate l'applicazione di Instagram da iTunes o dal Play Store di Google. Per fare ciò, è possibile adottare due modalità differenti: dal computer o dal cellulare. Una volta scaricata ed installata l'applicazione, iscrivetevi inserendo i vostri dati personali. Instagram vi permette di seguire altri utenti che possono essere vostri amici (importati da Facebook, Twitter o dalla rubrica del telefono) o persone sconosciute suggerite dal sistema stesso (solitamente, si tratta di utenti con interessi simili ai vostri). Dopo aver effettuato questa operazione, inizia il vero divertimento. Instagram è molto facile, veloce e intuitivo.
Scegliere o scattare una foto
Aprite l'applicazione e scattate una foto oppure caricatene una già presente nella galleria del vostro cellulare. Instagram, così come le Polaroid, elabora fotografie dal formato quadrato e, inoltre, è presente la possibilità di scegliere tra 20 meravigliosi filtri da applicare oltre a svariate cornici. Come tutte le applicazioni fotografiche, anche con questa è possibile migliorare la luminosità, aumentare o diminuire la sfocatura in determinati punti ed evidenziare alcuni particolari interessanti. Dopo essere rimasti soddisfatti della vostra favolosa foto, selezionate il piccolo segno di spunta verde che appare in basso sullo schermo.
Condividere la foto su Facebook
Arrivati a questo punto, si aprirà una "pagina" in cui potrete decidere su quale social network condividere la vostra fotografia (Facebook, Flickr, Twitter, Tumblr e così via). La prima volta che utilizzerete l'applicazione, vi chiederà l'autorizzazione per accedere al social network selezionato. Al termine di questa procedura, il vostro scatto verrà immediatamente visualizzato da tutti i vostri amici. Instagram, infatti, proprio come Facebook, offre la possibilità di cliccare su "Mi piace" non solo agli amici, ma anche agli sconosciuti.