Come condividere Link Su Twitter
Introduzione
Al giorno d'oggi la comunicazione si svolge principalmente sul web. Qui, nella rete, social network come Facebook, Google Plus, Instagram e Twitter diventano assolutamente fondamentali nella difficile operazione di acquisire popolarità. Non c'è ombra di dubbio che oramai per farsi conoscere si debba passare per i social network, ma non basta. Ciò che scrivo (in questo caso twitto) o condivido deve essere interessante e stuzzicare la curiosità di chi mi segue. Ma, se la condivisione è molto più immediata su social network come Facebook e Google Plus, la stessa cosa non si può dire di Twitter. Come fare, dunque? Ecco una guida chiara e semplice su come Condividere Link Su Twitter.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Account Twitter
Condividere pensieri
Gli utenti di Twitter , che condividono costantemente collegamenti, hanno dovuto seguire il processo di "copia e incolla, abbreviare il collegamento e rimbalzare tra le schede del browser solo per condividerlo è troppo lavoro", hanno aggiunto.
Rendere semplice lo scambio è stato uno dei motivi per creare "Tweet", oltre a tenere conto del fatto che circa un quarto di tutti i "tweet" include collegamenti.
Il nuovo pulsante aiuterà anche i professionisti che lavorano nei media online, principalmente editori. Includendo il pulsante sui tuoi siti Web sarai in grado di aumentare e aumentare il tuo traffico Internet. Come tutti sanno, Twitter consente ai suoi utenti di esprimersi attraverso pochissimi caratteri, solo 140. L'intento è chiarissimo: bisogna condividere pensieri brevi, concisi e istantanei: dei veri e propri cinguettii. Il metodo più immediato è quello di copiare e incollare la URL di un articolo che ci ha interessato e di inserirlo dentro il 'Che c'è di nuovo?', come da consuetudine. Dato però che i caratteri sono 140, il nostro link corre il forte rischio di prenderli tutti o quasi, lasciandoci pochissimo spazio per delle nostre aggiunte. Come fare? Basta accorciare il link. Per farlo basta utilizzare dei tool online come Goo. Gl oppure Bitly. Com e accorciare il tutto tramite tasti intuitivi come 'shorten'.
Aggiungere pulsanti
Se invece non ci fidiamo del classico metodo 'copia e incolla' per quanto riguarda i link, non dobbiamo assolutamente disperare. La cosa più logica da fare è aggiungere alcuni pulsanti che ci permettano, se abbiamo Twitter aperto in un'altra scheda, di condividere il nostro link. Come possiamo farlo? Basta recarsi su about. Twitter. Com/it/resources/buttons e aggiungere il tasto 'Condividere un link'.
Condividere link
Per copiare l'URL del tuo tweet devi semplicemente fare quanto segue:
inserisci il tuo profilo, cerca il tweet promosso. Nella stessa barra in cui si trovano i pulsanti Retweet e Mi piace troverai un'icona con tre punti sul lato destro, quando passi il mouse sopra quell'icona vedrai un messaggio che dice "Altro", fai clic lì. Verrà visualizzato un menu a discesa con 5 opzioni, selezionare l'opzione "Copia collegamento al tweet". Apparirà una finestra pop-up con l'URL del tuo tweet, semplicemente copiarlo e tornare alla piattaforma. Da un punto di vista estetico, link del genere non sono proprio il massimo della vita. Tanto per fare un esempio, un link condiviso senza un'immagine prevalente è un link che poche persone apriranno. La realtà di oggi, infatti, ci dice che le immagini colpiscono molto, ma molto più delle semplici parole. Pertanto, è bene che condividiate un link su Twitter corredandolo di immagine di presentazione. Come è possibile? Semplice, dovete inserire artigianalmente la foto. Per fare un esempio, il vostro tweet dovrà avere la chiocciola con il nome dell'autore, della fonte, l'URL, l'hashtag e l'immagine di riferimento.
Consigli
- Condividete sempre link che suscitino curiosità