Come condividere tua posizione su Facebook
Introduzione
Ormai da moltissimi anni i social network hanno spopolato tra i giovani e le persone di tutto il mondo, che ogni giorno non vedono l'ora di condividere la loro vita e il loro momenti con tutti, postando foto o stati che descrivono cio' che stanno passando in un determinato momento della vita. Facebook è quel social network che ha la capacità di rinnovarsi sempre. A distanza di un paio di mesi grazie a menti fantastiche, riescono ad implementare nuove funzioni per condividere il più possibile la nostra vita con il mondo. In questo caso parliamo di come condividere la propria posizione facendo sapere agli amici dove siamo e magari con un po' di fortuna incontrarli anche! Vediamo quindi come condividere la tua posizione su Facebook, attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera quindi.
Occorrente
- Dispositivi con Facebook
- Connessione ad Internet
Facebook Luoghi
La funzione di cui vi sto parlando si chiama Facebook Luoghi ed semplicemente inserita tra le opzioni del post. Prima di tutto entriamo su Facebook che a sua volta automaticamente ci porterà sulla Home. Prima di procedere con il prossimo passo, ricordo che questa azione è eseguibile da tutti i dispositivi con Facebook!
Condividere la posizione
La prossima cosa da fare è selezionare l'opzione che ci faccia condividere la posizione. Come potete notare dal post, ci sono innanzitutto tre opzioni che sono: Stato, Aggiungi Foto/Video e Crea un album fotografico, noi sceglieremo la prima. Poi, come noterete giù ci sono quattro caselle ognuna con una sua opzione. Abbiamo la possibilità di aggiungere una foto, di taggare i nostri amici, di inserire come ci sentiamo e cosa facciamo, ma a noi quella che ci interessa è l'ultima cioè Aggiungi una posizione al tuo post quindi, clicchiamoci.
Inserire una frase
Dopo aver selezionato l'opzione non ci resta altro che scrivere una frase o quello che vogliamo nello spazio "A cosa stai pensando?" e infine il luogo nell'area "Dove sei?". Il risultato del post sarà composto dalla tua frase più il luogo che abbiamo inserito, ad esempio "Selfie - presso Colosseo". Addirittura, questa funzione, permette di condividere posizioni precise come ad esempio ristoranti, bar, semplicemente selezionandole dalla lista che appare.
Attivare il pulsante posizione
Nel caso in cui volessimo aggiungere il luogo generale in cui siamo a tutti i post, tutto ciò che dovremmo fare è attivare il pulsante relativo alla posizione nello strumento di condivisione dello status. Nel caso in cui non volessimo più aggiungere la posizione generale a tutti i post che pubblichiamo, possiamo sempre disattivare questa funzione in qualsiasi momento.
Prima di pubblicare il post, se non volete far sapere la posizione a tutti ma solo ad alcuni vostri amici, accanto al tasto Pubblica, c'è un'altra opzione che permette la limitazione di visualizzazione del post da parte degli altri. Questo possiamo farlo semplicemente selezionando altre opzioni e cliccare su Personalizzata. Dopo non ci resta che selezionare le persone interessate.
Se desiderate condividere con il resto del mondo la vostra posizione e i luoghi che avete visitato nella vostra vita, non vi resta che utilizzare questa opzione. Potrete collegarvi cosi' con i vostri amici e metterli al corrente delle vostre fantastiche vicende.
Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
A presto.