Come configurare al meglio Google Chrome
Introduzione
Navigare in internet ormai è un'operazione piuttosto comune e che tutti sanno fare, ma farlo nella maniera più veloce e rapida non sempre è possibile. O perlomeno non tutti sanno farlo non conoscendo le potenzialità dei vari browser a disposizione. Negli ultimi anni ha fatto la sua comparsa il browser del più famoso motore di ricerca di tutti i tempi, stiamo parlando di Google Chrome. Google Chrome, il browser più usato dagli utenti di Internet, che non sempre viene sfruttato in tutte le sue prestazioni. Sarebbe uno spreco se tutti noi lo usassimo solo per navigare sulle pagine Web! Qui scoprirai come configurare al meglio Chrome e come personalizzarlo a tuo piacere.. Iniziamo con un elenco di cose che probabilmente non sai del tuo browser: sapevi che puoi modificare la pagina iniziale di Google. Com? In questa guida vedremo come configurare al meglio Google Chrome per una navigazione davvero spettacolare. Vediamo come fare.
L'indirizzo url Google
Eh si, si può personalizzare l'indirizzo url Google. Com modificando la pagina inserendo i gadget che più ci piacciono! State tranquilli, non c'è solo questo! Però se vi ha interessato il fatto di avere un motore di ricerca personalizzato, continuate a leggere il capitolo! Altrimenti potete saltarlo e vedere cos'altro si può fare con questo bellissimo browser! Se volete fare della Home di Google una "bacheca" dove inserire di tutto e di più, siete nel punto giusto! Imparerete come aggiungere radio, meteo, news e altro: vi occorrerà semplicemente un account Google / Gmail e potrete accedere all'indirizzo google. Com/iq dopodiché modificate tutto a vostro piacimento !
I computer e connessioni più veloci
Per i computer e connessioni più veloci, e soprattutto per chi lavora spesso sul proprio pc e non vuole dover perdere tutte le schede che stava utilizzando ogni volta che spegne il computer, possiamo impostare che le schede aperte prima della chiusura di Chrome vengano riaperte insieme al proprio browser. In più possiamo ripulire il nostro browser di tutti i motori di ricerca scadenti che ci vengono aggiunti tramite download e toolbar, molto fastidiosi.
La categoria di impostazioni
E per ultimo, ma non meno importante, abbiamo l'intera categoria di impostazioni che troviamo cliccando in alto a destra sulle tre barrette nere. Molti già ne sanno tutto, ma preferisco aggiungere anche un capitolo a riguardo per i più dilettanti. Lì possiamo cancellare la cronologia per alleggerire il proprio computer da dati che a qualcuno possono risultare inutili.
Consigli
- Modificare il browser personalizzandolo può renderlo molto disordinato se non fatto con calma e precisione !