Come Configurare Dc Plus Plus

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi lo scambio di informazionie' una cosa piuttosto importante, soprattutto nell'era digitale e di internet in cui lo scambio di file è molto diffuso, e in tantissime maniere e con diversi programmi. In rete se ne possono trovare di diversi, ma ogni giorno ne escono di nuovi. Ecco un altro utile client P2P che vi permette di scambiare il file con gli altri utenti. L'interfaccia è intuitiva e vi permetterà di connettervi a un Hub di file di vostro interesse scaricandoli ad una velocità notevole. La configurazione di DC è essenziale per ottenere dal programma le migliori prestazioni possibili. Vi spiego di seguito come configurare DC Plus Plus. Attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili consigli che vi permetteranno di configurare il programma molto velocemente. Vediamo come fare.

25

DC++ è un client che serve per la connessione di rete al fine di effettuare lo scambio di files in Connessione Diretta. Il suo interfaccia non è userfrendly come spesso sono stati resi i programmi di sharing al fine di renderli più apprezzati dagli utenti. Tuttavia per la connessione a questa tipologia di network rimane la scelta più opportuna.
Questa rete DC++ non ha esattamente la popolarità di cui godeva un tempo, nonostante ciò il network è ancora molto attivo e gode di molti militanti.

35

Dopo aver scaricato gratuitamente il programma dal sito http://dcplusplus.softonic.it/ fate doppio click su DCPlusPlus-0.761. Exe per iniziare la procedura di configurazione. Seguite le linee guida per completare l'installazione e successivamente avviate il programma.

All'avvio verranno richiesti i dati di configurazione per connettervi al sistema. Inserite il nome utente nel campo Nick, la vostra e-mail nel campo email e nel campo Velocità linea (upload) impostate il valore 0,005 Mbits/s.

Continua la lettura
45

Per impostare il tipo di connessione alla rete selezionate la scheda Impostazioni di connessione. Se usate il router spuntate la voce Manual port forwarding (i have configured my router by myself) e in TCP/UDP inserite i numeri delle porte presenti sul router. Se non usate il router non mettete nessun segno di spunta alla voce My computer is directly connected to internet.

Dalla scheda Downloads selezionate foglia ed indicate la cartella in cui volete che i file scaricati vengano salvati.

55

Completate la procedura premendo dalla scheda Condivisione il pulsante aggiungi cartella e selezionando una cartella di condivisione. Premete OK per iniziare a scaricare.

Dal menu principale di DC premete l'icona Hub e nella scheda che si aprirà cliccate due volte su un hub tra quelli predefiniti. Una volta connessi oltre a ricevere il messaggio di benvenuto trovere gli utenti connessi.
Per scaricare un file premete prima il tasto Ricerca a forma di lente di ingrandimento, digitate il titolo del file da cercare. Dalla lista di file disponibili che apparirà fate doppio clik su uno di essi per iniziare il download.
Per chi cerca un programma sicuro e soprattutto privo di noiosa pubblicità, tranelli ed interruzioni, può tranquillamente collegarsi con DC++, che per il momento rimane la scelta migliore.
Configurare ed utilizzare questo semplice programma non è cosi' difficile come sembra, anzi tutt'altro. Seguendo i suggerimenti di questa guida potrete iniziare ad usarlo in brevissimo tempo, scambiandovi file di qualsiasi genere con altri utenti della rete. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come installare e configurare Microsoft Virtual PC

Molto spesso capita di voler utilizzare un computer con altri sistemi operativi, in modo da sfruttare le diverse caratteristiche di ogni programma. Per fare ciò è tuttavia necessario installare e configurare Microsoft Virtual PC ovvero un programma...
Windows

Come installare e configurare Microsoft Word

Se avete la necessità di installare un programma di videoscrittura per scrivere lettere o memorizzare informazioni di testo e non sapete in alcun modo come fare, nella guida che segue vi sarà spiegato come poter installare e configurare Microsoft Word....
Windows

Come configurare il firewall su Linux

Nel kernel Linux il controllo del traffico di rete e il filtraggio dei pacchetti è controllato dal sottosistema Netfilter, il firewall di casa Linux. La configurazione di Netfilter è possibile grazie all'interfaccia nello spazio utente di nome Iptables....
Windows

Come configurare i programmi predefiniti in Windows 7

I programmi predefiniti possono essere configurati in base ai tipi di file che supportano, sia globalmente per tutti gli utenti di un computer sia solamente per l'utente corrente. Le impostazioni predefinite hanno la precedenza di quelle globali. Per...
Windows

Come installare e configurare Ms-dos

Microsoft Disk Operating System (MS-DOS) è uno dei primi Sistemi Operativi commerciali per computer. La versione iniziale "MS-DOS 1.0" venne rilasciata nel mese di Agosto del 1981. Le versioni successive "MS-DOS 1.1" e "MS-DOS 2.0" risultano scaricabili...
Windows

Come installare e configurare Avast!

Usando i nostri personal computer, possiamo imbatterci in qualcuno dei milioni di virus informatici presenti nella rete. Questi possono entrare nella nostra macchina, infettandola, e creando non pochi problemi al nostro sistema. Questo può avvenire con...
Windows

Come installare e configurare Microsoft Forecaster

Con il software Microsoft Forecaster è possibile effettuare la raccolta e l'elaborazione di molteplici dati, atti alla pianificazione di un bilancio. Oppure per l'organizzazione di attività finanziarie della medesima specie. Come si può notare, per...
Windows

Come installare e configurare un server apache su windows

Il Web server Apache è uno dei più popolari HTTP Server presente in circolazione. Garantisce alta qualità e affidabilità ed è totalmente gratuito. È disponibile sia per ambiente Windows, che per ambiente Linux, e per Mac Osx. Se volete scoprire...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.