Come configurare i programmi predefiniti in Windows 7
Introduzione
I programmi predefiniti possono essere configurati in base ai tipi di file che supportano, sia globalmente per tutti gli utenti di un computer sia solamente per l'utente corrente. Le impostazioni predefinite hanno la precedenza di quelle globali. Per gli amanti del computer e di internet ecco la guida giusta nella quale vi mostrerò passo dopo passo come configurare i programmi predefiniti in Windows 7.
Occorrente
- Windows 7
Siete pronti? Seguite attentamente come fare in pochi e semplici passi!! Non sarà difficile .... Ci riuscirete!!! Per configurare i programmi predefiniti globali per tutti gli utenti del pc, vi consiglio di procedere così:
Fate clic prima su "Start" e in seguito su "Pannello di controllo". Nel "Pannello di controllo" cliccate su "Programmi".
Cliccate su "Programmi predefiniti", quindi su "Impostazioni" accesso ai programmi. Viene visualizzata così una finestra di dialogo.
A questo punto dovete scegliere tra le opzioni disponibili una configurazione a voi necessaria tra Microsoft Windows, Non Microsoft e Personalizzate.
La prima opzione, vi ricordo, è "Microsoft Windows". Quindi se indicate "Microsoft Windows" impostate i programmi di Windows installati come predefiniti, come la riproduzione dei file multimediali e altri ancora.
Se, invece, scegliete "Non Microsoft" dovete impostare i programmi installati come predefiniti per la navigazione per il web come l'invio della posta elettronica ed altri ancora.
"Personalizzate" l'ultima opzione vi permette di scegliere i programmi predefiniti per la navigazione del web.
Cliccate, al termine delle tre opzioni da voi scelta, su "Ok" per salvare il impostazioni assegnate.
Per sovrascrivere le impostazioni globali predefinite dovete impostare programmi predefiniti per singoli utenti. Se volete configurare i programmi per l'utente corrente dovete fare così:
Cliccate su "Start" >"Pannello di controllo". Ora su "Programmi".
Cliccate su "Programmi Predefiniti" poi su "Imposta programmi predefiniti".
Scegliete il programma da utilizzare e selezionalo nell'elenco programmi.
Se volete che il programma sia quello predefinito per tutti i tipi di file e i protocolli specifici fate clic su "Scegli i valori predefiniti" per questo programma. Selezionate le estensioni di file per cui il programma deve essere utilizzato come predefinito, poi cliccate su "Salva".
Se desiderate che il programma sia quello predefinito per tutti i tipi di file e i protocolli supportati, cliccate su "Imposta questo programma come predefinito". Avete seguito questi semplici passaggi che vi ho indicato? Ben fatto... Sicuramente sarete riusciti a configurare i programmi predefiniti in Windows 7. Buon divertimento...