Come configurare la Smart Cam sul proprio televisore
Introduzione
I televisori di ultima generazione ci offrono la strabiliante possibilità di guardare i nostri film e programmi preferiti in qualunque modalità. Molti di noi avranno sicuramente sottoscritto un abbonamento presso uno dei principali gestori della pay TV, come ad esempio Mediaset Premium. Grazie ad un piccolo e portentoso dispositivo, vale a dire la Smart Cam, possiamo avere accesso a diversi contenuti on demand. Che si tratti di una serie TV, un match di calcio oppure di un film, ci basta effettuare il collegamento alla nostra rete Wi-Fi. Così potremo scegliere liberamente cosa guardare. Ma come si fa a configurare la Smart Cam sul proprio televisore? Troveremo la risposta a questa domanda nei passi della seguente guida.
Occorrente
- Televisore
- Smart Cam
- Tessera di Mediaset Premium
- Connessione Wi-Fi
- Premium Play
- Premium Smart Cam Control
Inserire La Smart Cam nel televisore e collegarsi al WI-Fi
Se vogliamo configurare la nostra nuovissima Smart Cam sul televisore, dobbiamo anzitutto inserirla. Ricordiamoci che senza la tessera della Pay TV non abbiamo modo di sfruttare la Smart Cam. Assicuriamoci che il nostro abbonamento risulti attivo, quindi introduciamo la tessera nella Smart Cam. Ora potremo inserire quest'ultima nel televisore ancora spento. Accendiamolo e attendiamo qualche secondo. Non appena la Smart Cam viene riconosciuta, possiamo collegarci alla rete Wi-Fi presente in casa. Così facendo, permetteremo alla Smart Cam di comunicare con il router. Ovviamente dobbiamo attendere qualche istante prima di effettuare una ricerca del programma che ci interessa.
Effettuare l'associazione tra televisore e Smart Cam
Un secondo requisito da soddisfare per configurare correttamente la Smart Cam sul proprio televisore riguarda l'associazione tra i due apparecchi. Il pairing comporta che si selezioni la Smart Cam e la si colleghi alla TV, non solo fisicamente, ma anche tramite un codice di associazione. La sequenza numerica che ci viene fornita dovrà comparire sul dispositivo e sul televisore. Soltanto così l'associazione potrà andare a buon fine. Quando visualizziamo il codice su entrambi gli apparecchi, confermiamo se si tratta dello stesso per tutti e due. Qualora non dovessero coincidere, nessun problema. Spegniamo il televisore e rimuoviamo la Smart Card. Ripetendo la procedura daccapo, riusciremo ad effettuare il pairing.
Accedere ai contenuti per verificare l'avvenuta configurazione
Se vogliamo avere la certezza di aver configurato correttamente la Smart Cam sul televisore, facciamo una prova. Colleghiamoci a "Premium Play" e cerchiamo i contenuti che ci interessano. Selezioniamone uno e avviamo la visione, o anche il download. Se tutto funziona perfettamente, allora la configurazione si può considerare avvenuta. Ed ecco che dal nostro televisore potremo guardare contenuti on demand e scaricare episodi o programmi che magari non abbiamo potuto vedere perché ci trovavamo fuori casa. Se poi vogliamo avere un maggior controllo sulla nostra Smart Cam, possiamo sempre scaricare l'app per smartphone. Cerchiamo "Premium Smart Cam Control" sullo store e avviamo il download dell'applicativo.
Guarda il video
Consigli
- Inserire la Smart Cam nel televisore spento, non in stand by.
- Attendere il riconoscimento della Smart Cam prima di procedere con ulteriori operazioni.