Come connettere il Bimby al WiFi
Introduzione
Come ben sappiamo la tecnologia è approdata in cucina con robot super tecnologici come il Bimby. Il Bimby ha numerosissime funzioni e rende facile e veloce la preparazione di tantissime ricette. Con i consigli che troverai in questa guida vedrai come connettere il Bimby al WiFi. Ciò è possibile tramite un apposito accessorio chiamata Cook-Key. Buona lettura!
Occorrente
- Cook-Key
- Rete Wi-Fi
- Bimby
Cosa è la Cook-Key
La Cook-Key di Bimby permette di connettersi a internet e collegare il Bimby alla piattaforma Cookidoo. Sulla Cook-Key troverete moltissime ricette che troverete su "Le mie ricette di Bimby". Grazie a questo accessorio potete anche utilizzare il vostro Bimby in Modalità Guidata, che renderà più veloce la preparazione dei vostri piatti preferiti.
Installare la Cook-Key sul vostro Bimby
Spegnete il vostro Bimby e rimuovete la Cook-Key dalla scatola. Adesso inseritela nella fessura che trovate nella parte sinistra del Bimby. Si collegherà automaticamente grazie a dei magneti che si trovano nel Bimby. Adesso accendete il Bimby ed attendete che si avvii. La vostra Cook-Key si accenderà mostrando un colore verde, indicando il corretto collegamento della stessa. Adesso si avvierà la procedura d'installazione, vi verrà indicato un codice che dovete trascrivere su un foglio o sulle note del vostro smartphone.
Aggiornare la Cook-Key
Come accade con i nuovi smarthphone o tablet, la Cook-Key potrebbe aver bisogno di qualche aggiornamento. Seguite le istruzioni che vi appariranno a video, poi aspettate che finisca di fare l'aggiornamento. Una cosa importante che non dovete fare è spegnere il Bimby, farà tutto in automatico.
Configurare la Cook-Key con il Wi-Fi
Dopo aver installato e aggiornato la Cook-Key dovete solo collegarla alla vostra rete WiFi. Entrate nelle impostazioni del Bimby e cercate l'opzione "Connessione di rete", cliccateci sopra e inserite la password del WiFi. La Cook-Key adesso è collegata correttamente alla rete. Potrebbe essere necessario un nuovo aggiornamento che sarà totalmente automatico, come quello di prima.
Utilizzare la Cook-Key
Per utilizzare la Cook-Key vi dovete collegare al sito Cookidoo. It dal vostro dispositivo (smartphone, tablet o PC) e accedete con le vostre credenziali. Se non siete registrati potete farlo gratuitamente. I. Adesso dal menù che trovate sulla home cliccate su "Registra Cook-Key". Non vi resta che seguire le istruzioni che vi compaiono sullo schermo ed inserite il codice di prima, quello che avete trascritto sul foglio o sulle note del vostro smartphone. Adesso scegliete le ricette che preferite e premete sul tasto aggiorna che trovate nel Bimby. Così facendo sincronizzate le ricette con quest'ultimo. Facendo tap su "Inizia" inizierete a preparare la vostra ricetta.