Introduzione
Siete in vena di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie? Al giorno d'oggi conoscenze e nuove amicizie si fanno non solo nei classici luoghi di aggregazione o comunque non più solo in questi luoghi. Per trovare nuovi amici, al giorno d'oggi è molto utilizzato anche navigare su Internet ed usare i social network, ormai in gran numero, tra i quali spicca Facebook, quello più in voga del momento. Ma come conoscere amici su Facebook? I meccanismi dell'amicizia virtuale sono pressapoco quelli della vita reale, rapportati però alla rete. Nella seguente guida vi forniremo alcuni consigli per incrementare le proprie amicizie su Facebook.
Inviare richieste d'amicizia
La prima cosa da fare, una volta creato il proprio account su Facebook, è quella di inviare una richiesta di amicizia a tutte le persone che sono effettivamente degli amici e che conosci nell vita reale. Questo, oltre ad essere un passaggio ovvio, è anche il primo passo per conoscere nuova gente. Attraverso le amicizie dei propri amici, infatti, è possibile trovare altri conoscenti o persone con cui si vuole intensificare la conoscenza e l'amicizia. Inoltre, tra gli amici dei propri contatti è possibile anche scoprire altre amicizie in comune, un ulteriore motivo per cominciare a chattare ed a conoscersi.
Guardare i suggerimenti d'amicizia
Il social network di Facebook fonda il suo essere sulle relazioni che le persone intrecciano tra di loro e sugli amici che due persone possono avere in comune. Sulla home page di Facebook, e precisamente sulla destra dello schermo, il social network propone una lista di "Persone che potresti conoscere", cioè utenti iscritti che per vari motivi il titolare dell'account potrebbe aggiungere alla lista dei propri contatti. Queste motivazioni, oltre alle amicizie in comune, sono gli interessi in comune fra due persone (come musica, libri letti, film guardati o sport amati) e la loro vicinanza geografica.
Fare amicizia su pagine di personaggi pubblici
Su Facebook spesso si fa conoscenza ed amicizia con altre persone anche tramite una pagina di un cantante, attore o personaggio pubblico famoso. Infatti si può facilmente scoprire quanti e quali amici hanno messo mi piace su tale argomento. Dal tema dell'ammirazione verso questa persona si può spaziare e cominciare a chattare di vari argomenti, e fare amicizia. Anche l'opera di questo personaggio risulta essere un argomento di discussione. Inoltre, esistono anche gruppi chiusi su un preciso argomento, ed anche questi possono essere un'occasione per conoscere nuove persone che ne fanno parte.