Come conoscere la data di trasmissione di un film in tv
Introduzione
Fino a qualche decennio fa, per sapere qual era la programmazione televisiva in un determinato giorno su un determinato canale, era necessario consultare delle apposite riviste che riportavano la cosiddetta "guida TV". Poi, con l'introduzione del Televideo negli anni '90, bastava usare il telecomando per accedere a questo tipo di informazioni; oggi, invece, grazie a Internet è diventato tutto più semplice e rapido. Vediamo allora come conoscere la data di trasmissione di un film in tv.
Occorrente
- PC con la connessione ad Internet
- Account di posta elettronica
Innanzitutto, per sapere quando e su quale canale verrà trasmesso il film che desiderate rivedere, occorre possedere un account di posta elettronica. Infatti, è proprio mediante una classica e comoda e-mail che riceverete queste utili informazioni. Pertanto, accendete il vostro computer e, qualora non abbiate ancora una casella di posta elettronica, collegatevi ad uno dei vari domini che offrono questo servizio gratuitamente.
Adesso, potrete visitare l'homepage del sito web "http://www.mymovies.it/" e scrivere quello che intendere ricercare, direttamente nella barra di ricerca collocata in alto a sinistra e intitolata "Inserisci un titolo, attore o regista". Dopodiché, cliccate sulla voce "cerca" o, meglio ancora, attendete qualche secondo: già durante la scrittura, infatti, il motore di ricerca vi proporrà dei titoli simili e, se la vostra digitazione è corretta, vi presenterà appunto il film da voi richiesto. Dunque, premete sul risultato corretto della vostra ricerca e, così facendo, potrete visualizzare la scheda della pellicola stessa.
Dopo che avrete visualizzato la pagina relativa alla scheda della pellicola da voi desiderata, osservando sotto l'immagine principale, troverete la scritta "Richiedi il passaggio in TV di questo film" ed una casella vuota, nella quale viene riportata la frase "Inserisci qui la tua email", con il relativo pulsante "Invia". Successivamente, controllate bene di aver digitato il tutto correttamente e, in caso di esito positivo, premete appunto sulla casella "Invia".
Se la vostra azione è andata a buon fine, il sito web vi mostrerà una specie di messaggio di conferma automatico, in cui leggerete "La tua iscrizione è stata correttamente registrata". Dopodiché, controllate la posta elettronica e cosi scoprirete, qualche giorno prima della messa in onda del vostro film, che il servizio offerto da MYMovies è puntuale e veramente utile. Adesso, sulla vostra email, avrete già un messaggio di posta elettronica che vi confermerà l'attivazione gratuita del servizio.
Consigli
- Conservate l'e-mail di conferma inviata dal sito web di "MYMovies", dopo pochi istanti dalla registrazione.
- Controllate la vostra posta elettronica con una regolare frequenza.
- Dopo aver inserito l'indirizzo di posta elettronica, il sito web di "MYMovies" vi mostrerà ulteriori opzioni da selezionare eventualmente a vostra scelta (ad esempio, se siete interessati al noleggio del film, piuttosto che all'acquisto del relativo DVD).