Come convertire un file wav in mp3 con nero 9 WaveEditor
Introduzione
Dovete convertire un file wav in mp3 e non sapete come fare? Volete che il file convertito sia fedele all'originale? Oggi vedremo i semplici passi da fare. Uno dei migliori software, programmi professionali utili, se non sappiamo come fare a convertire file audio da MP3 a WAV o viceversa è proprio NERO perché i suoi algoritmi di elaborazione e conversione tracce mantengono quasi del tutto inalterate le caratteristiche dell'audio. NERO 9 presenta al suo interno una funzione detta NERO 9 WaveEditor che ci permette queste conversioni ma anche di modificare le tracce audio, permettendoci di vederle.
Occorrente
- Pc
- Internet
- Nero 9
Per seguire questa guida è molto importante avere nero 9 installato nel nostro PC. Se non lo abbiamo è possibile scaricare una versione trial che ha funzionalità complete per 30 giorni direttamente dal sito ufficiale della Ahead Nero: http://www. Nero. Com/ita/index. Html. Se il programma ci piace dopo i trenta giorni possiamo acquistarlo.
un altra via è rappresentata dai due programmi con tecnologia P2P: sono il famoso Emule e il programma Bit Che.
In entrambi i casi i due programmi appartengono al circuito P2P e pertanto bisogna evitare di scaricare materiale coperto da diritto d'autore.
Nel caso si usano questi 2 programmi bisogna scaricare oltre al software Nero 9 anche il suo crack per farlo funzionare in modo regolare.
Una volta scaricato il programma bisogna avviare il software installando tutto e poi una volta installato bisogna copiare il crack nella cartella dove è contenuto il codice di licenza.
Innanzitutto questa guida è per nero 9 ma le successive versioni hanno comunque questo programma di editor incluso che magari dovrà essere avviato diversamente sotto un'altra voce. Apriamo Nero StartSmart dall'icona presente sul nostro desktop e clicchiamo sul tasto "Aggiungi/Rimuovi" presente a destra. Mettiamo il segno di spunta sulla voce "Nero WaveEditor" e clicchiamo sul tasto "Ok". Ora a destra clicchiamo sulla dicitura " Nero WaveEditor " per aprire il relativo programma.
Ora tutti i passaggi sono molto semplici. Supponiamo di voler trasformare, mantenendo la qualità sonora intatta, un brano musicale in formato WAV, in MP3. Ora tutti i passaggi sono molto semplici. Supponiamo di voler trasformare, mantenendo la qualità sonora intatta, un brano musicale in formato WAV, in MP3. Vi basta, dal menù, scegliere la voce "Apri file" per andare a ricercare il file WAV o MP3 da convertire su NERO. Una volta trovato cliccateci due volte perché sia aperto nel programma WaveEditor. Comparirà la traccia audio. Adesso dobbiamo semplicemente convertire il file audio in WAV in formato compresso MP3 e questo lo facciamo scegliendo dal menù la voce "Salva con nome". Inseriamo un eventuale altro nome per il file e selezioniamo la voce "MP3" dal menù a discesa. È probabile che, con le nuove versioni di NERO, siano stati aggiunti altri formati audio per la conversione.