Come convertire un file zip in pdf
Introduzione
In questa guida vi spiegherò brevemente come convertire un file zip in pdf. Sì, avete letto bene, la conversione da zip a pdf esiste e si può svolgere facilmente. Per prima cosa però dovete sapere che i file zip sono dei file compressi. In questo senso, qualunque tipo di file convertito in file zip, tende ad occupare molto meno. Infatti, i file zip vengono spesso usati se si vogliono mandare una serie di documenti importati via email. Spesso però le email permettono un massimo di MB da mandare. Ecco quindi che interviene il file zip. La controparte di un file zip può appunto essere il file pdf. Il file pdf riguarda un qualunque documento. Tutti i documenti di sola lettura non modificabili riguardano i file pdf. Ad esempio i documenti in ufficio che spesso si stampano, originariamente erano file pdf. Benissimo, adesso facciamo l'ipotesi che vi mandino un file zip contenente dei documenti importanti. Ecco che il file zip si può convertire in pdf. Ecco come fare.
Occorrente
- WinZip software
Selezionate i file
Per convertire i file selezionati in un file zip (. Zip o. Zipx) in un nuovo file pdf, inclusi file di immagine o foto, è necessario disporre di un file zip in WinZip. Avrete quindi bisogno di selezionare i file e/o le cartelle che si desidera utilizzare. Quindi fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area evidenziata e scegliete Invia file selezionati al nuovo file di stampa (da file selezionati). Nella finestra di dialogo Invia file selezionati è possibile fare le seguenti azioni. Modificate il nome del nuovo file pdf. Quindi selezionate un tipo di decompressione. Scegliete di crittografare i file. Successivamente scegliete il modo per convertire i file zip in pdf in un formato diverso.
Convertite i documenti
Quindi scegliete di convertire i file appropriati in pdf. A questo punto scegliete di ridurre le foto. In particolare scegliete di rimuovere i dati personali da foto e documenti in pdf. Scegliete di aggiungere una filigrana ai file appropriati. Quindi inviate tutti i file, piuttosto che quelli selezionati. Fate clic su Invia nuovo file di posta. Selezionate una cartella di destinazione per il nuovo file pdf. Fate clic su Seleziona cartella.
Create i pdf
Questo creerà un nuovo file pdf con solo i file e le cartelle selezionate utilizzando le opzioni configurate. Se avete scelto di crittografare i file, si dovrà anche inserire una password nella finestra di dialogo. È anche possibile utilizzare WinZip Express. Per fare questo, seleziona i file in un file Zip e fai clic sul pulsante Zip e Condividi nella scheda Unzip/Share. WinZip Express vi permetterà di creare il file pdf partendo da un file pdf.