Come convertire un video Quicktime in AVI
Introduzione
Cambiare formato al video trasformandolo in Avi non è difficile perché ci sono una moltitudine di programmi in grado di convertire i video. Alcuni esempi possono essere Freemake Video Converter, Moyea Video4Web Converter 1.2, Internet Video Converter 1.53.0, AVS Video Converter, Rad Video Tools, Any Video Converter, FlaskMpeg, Tmpeg. Questa è solo una piccola lista di programmi utili per convertire video. In realtà i programmi che servono per l'operazione di conversione video da Quicktime in avi sono solo alcuni di questi. Vediamo insieme come convertire un video Quicktime in Avi.
Occorrente
- File Quicktime
- Programma per convertire in .Avi
- Tmpeg
- FlaskMpeg
- Any Video Converter
- Rad Video Tools
- AVS Video Converter
- Internet Video Converter
- Moyea Video4Web Converter
- Freemake Video Converter
I file supportati da Freemake Video Converter sono davvero tanti
Freemake Video Converter è davvero un programma fantastico e usato da molti, oltre che per la sua efficienza anche per la sua interfaccia grafica molto moderna e intuibile nelle operazioni di conversione. Freemake ha creato un convertitore video gratuito. I file supportati sono davvero tanti: AVI, MP4, MKV, WMV, MPG,3GP, SWF, FLV, AVCHD, MOV, DV, RM, QT, TS, MTS. Per la musica invece: AAC, WMA, WAV. Infine per quanto riguarda foto, le cose non cambiano, infatti sono presenti i file JPG, BMP, PNG, GIF. Questo fantastico programma permette anche di scaricare da youtube e da altri 50 siti, i video con un semplice copia e incolla dell'url (l'indirizzo della pagina). I video possono essere convertiti in questi formati: AVI, WMV, MP4, MPEG, MKV, FLV, SWF, 3GP e può anche convertire un formato video o audio in MP3. E per finire può masterizzare ed editare un video come se fosse un programma apposito.
Rad Video Tools ha un codec video chiamato Bink Video
Rad Video Tools è un set di strumenti per la conversione video e la gestione generale. Non ha alcuna funzionalità per convertire i video come Freemake Video Converter, ma comunque consente all'utente di convertire dal formato. MOV (Quicktime) in AVI senza problemi. Il bello di questo programma è che ha un codec video chiamato Bink Video. Quest'ultimo è in grado di comprimere meglio di un DVD ogni tipologia di video, usando 16 tecniche di compressione diverse. Inoltre dispone di un buon codec audio basato su principi psico-acustici e quindi permette una buona compressione audio.
AVS Video Converter è a pagamento
AVS Video Converter invece è un programma che consente la conversione di video con grande semplicità. Può convertire avi (mpeg4, xvid o divx), mpeg (video cd), mpeg2 (SVCD), RM (formato di Real Player) e Wmv (formato videoWindows Media Video) in avi, mpeg, mpeg2 (pal ontsc), wmv, rm, VCD o SVCD (pal o ntsc). Quindi riassumendo è davvero un ottimo programma, peccato sia a pagamento. Non vi resta che scegliere il programma che fa al caso vostro.