Come copiare una chiavetta USB di nascosto
Introduzione
Le chiavette USB, questo importante strumento tecnologico, indispensabile quasi quanto un cellulare è posseduto ormai dalla stragrande maggioranza delle persone e sono diventate una risorsa importante e quasi imprescindibile per lo scambio di dati e informazioni molti poi nella scelta della chiavetta si soffermano sulla sua memoria dati, che può variare da 4, 8 fino a 16 gb.
Ma se un giorno dovete copiare dei dati importanti da una chiavetta non vostra e il proprietario della chiavetta USB non vi permette il libero accesso a queste informazioni? Volete riuscire a scavalcarlo e a diventare così pirati informatici per un giorno? Allora questa guida fa al caso vostro! Perché vi mostrerà come con pochi e semplici passaggi si possa essere in grado di recuperare "dati di nascosto" da una penna USB con la stessa facilità con si potrebbero rubare delle caramelle a un bambino!
Occorrente
- pc
Per prima cosa dobbiamo collegarci al seguente sito: http://www. Technize. Com/usb-hidden-copier-v11-released/ una volta catapultati sulla pagina andremo a cliccare sulla voce "USB Hidden File Copier v1.1" per scaricare sul nostro pc il software che ruba di nascosto i file contenuti in una chiavetta usb. Andremo poi ad estrarre dalla cartella "Latest. Zip " utilizzando un programma di archivi (winzip, winrar) per aprire la cartella ed estrarre così il programma che è molto semplice e con un interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva, che può anche essere sfruttato per fare una copia di backup della propria chiavetta usb!
Andiamo poi a cliccare e avviare così il file "Control Panel. Exe", e andare poi prima su "Install", e successivamente schiacciare il tasto "Ok" e infine su "Browse" per configurare la cartella in cui verranno salvati i vari file che verranno prelevati dalle chiavette USB (scegliamo un percorso non facilmente rintracciabile). Ora clicchiamo prima sul pulsante "Start", poi sul tasto "OK" per confermare e chiudiamo la finestra per far lavorare il programma in modalità nascosta.
Da quando avremo installato il programma in avanti ogni volta che ci collegheremo con una chiavetta USB dal nostro Personal Computer questa verrà copiata "di nascosto" nella nostra cartella che abbiamo scelto in precedenza. È possibile avviare il programma anche manualmente premendo la combinazione di tasti "Alt e C" mentre per sospenderlo sarà sufficiente premere la combinazione "Alt E". A copia ultimata, troverai tutti i file contenuti nella chiavetta nella cartella da te impostata (quella predefinita è C:\WINDOWS\sysbackup\).
In conclusione possiamo dire che questo è un programma che potrebbe tornare utile a parecchi di noi e in una moltitudine di circostanze, però bisogna stare comunque molto attenti all'uso che se ne fa, infatti oltre che essere un attività illegale per cui si può essere denunciati anche per violazione alla privacy, è un azione che non sempre porta ai file di cui abbiamo bisogno. Questo accade comunque anche perché per trasferire i file ci vuole un certo tempo, per cui si deve disporre della penna Usb per un certo lasso di tempo in base comunque a quanto i file sono grandi. Quindi fate buon uso di questo trucco e usatelo con intelligenza, magari fate qualche scherzo ai vostri amici, ma state molto attenti quando lo usate per fini che non sono per gioco.