Come costruire una mini telecamera
Introduzione
In tale guida vi vogliamo aiutare a capire in modo esatto come poter costruire una mini telecamera con le nostre mani ed in modo veloce e semplice, mettendo in pratica la vostra creatività ed anche voglia di fare! A tal proposito continuando la lettura, potrete capire certi modi per costruire una mini telecamera. Potrà capitare di voler realizzare una telecamera mini, per scopi vari, come potrà essere una videosorveglianza non rintracciabile, ad esempio, sia per scopi di difesa, sia per divertimento personale puro. Principalmente perciò, dovrete avere una webcam ed un cavo usb che sia abbastanza lungo, in modo da collegare la webcam al computer ed al tempo stesso la dovrete mettere in modo strategico.
Esistono oggetti svariati che di solito si trovano nell'ambiente che si vuole sorvegliare, in modo da camuffare la videocamera adeguatamente. Buona lettura e buon lavoro!
Occorrente
- obiettivo
- buona volontà
- voglia di fare
- manualità
- lampada da tavolo
- computer
- sveglia
- mouse
Prima procedura con temperamatite
Inizialmente potrete prendere, come primo oggetto un temperamatite elettrico vecchio, poi lo dovrete aprire e togliere il motore e i fili, compresi quelli di alimentazione. In seguito potrete prendere la webcam, la dovrete aprire, togliete l'involucro esterno, facendo in modo che resti soltanto la lente e la scheda madre con i contatti ed i collegamenti, occupando in tal modo meno spazio. Fissare la telecamera internamente al temperamatite, usando della colla e piazzando l'obiettivo in corrispondenza del foro per temperare le matite. Al posto del cavo di alimentazione, dovrete far passare il cavo usb, quindi chiudete il temperamatite, poi lo dovrete mettere in un luogo che serva a questo scopo, però che non ne permetta l'uso comunque, altrimenti verrebbe scoperta.
Creazione videocamera nascosta
Per creare una videocamera nascosta, potrete utilizzare anche altri oggetti comuni, come una sveglia, un telefono, un mouse, un caricabatterie, una lampada da tavolo, uno speaker del computer. Per ottenere una migliore visualizzazione è bene modificare l'angolazione della webcam internamente all'involucro dove è stata inserita, poi in posizione in modo che non si possa muovere. Chiaramente in tutti questi oggetti i cavi di alimentazione dovranno essere sostituiti dal cavo usb solito che andrà collegato al PC.
Vari programmi per controllo della webcam
Ci sono vari programmi che potrete usare sul computer per controllare la webcam. Sono programmi che utilizzano il motion detection (riprendono le immagini una volta che qualcuno passa davanti alla webcam) e scattano dei fotogrammi mediante la webcam, oppure altre applicazioni che trasmettono le immagini riprese online a particolari server ai quali ci si potrà collegare con un PC qualsiasi. Vi dovrete ricordare che se volete ottenere un effetto ottimo dovrete far attenzione a camuffare molto bene sia la videocamera, sia i cavi che fuoriescono dall'oggetto in modo che non diano nell'occhio, mimetizzandola con l'ambiente.
Guarda il video
Consigli
- Costruire una telecamera con le nostre mani è possibile!