Come creare avatar da foto
Introduzione
I moderni social network ci consentono una connessione ad Internet costante, oltre all'opportunità di comunicare in tempo reale con molteplici persone. Per rendere il nostro profilo digitale più simile a noi bisogna utilizzare un avatar. Si tratta di un'immagine da noi selezionata, capace di rappresentare al meglio la nostra utenza nel villaggio globale virtuale. Nella guida seguente, scopriremo insieme come creare avatar da foto. Si tratta di un aspetto importante per chi frequenta con assiduità Facebook, Twitter o Instagram. Bisogna seguire con la massima attenzione i passaggi di questa breve guida per realizzare in poco tempo un avatar personale e accattivante. Le modalità per ottenerlo sono davvero molteplici e disparate. Di seguito, ve ne illustriamo uno dei molti possibili, in grado di richiedervi un arco di tempo molto contenuto. Non vi resta altro da fare che leggerci.
Un programma per avatar da urlo
Scoprite con noi come creare avatar da foto. In questo caso, ci concentriamo un sito che consente di realizzare avatar di assoluto rilievo in maniera facile, veloce e totalmente gratuita. Stiamo parlando di ?Avatar Photo?, dall'efficacia già sperimentata. Dovete solo partire da una vostra fotografia. Nel giro di pochissimo tempo, sarete in grado di creare immagini animate di assoluto rilievo, aggiungendo poi effetti speciali e del testo. Potrete scegliere tra un'elevata quantità di modelli, tutti simpatici e divertenti. Seguiteci per avere ulteriori informazioni in merito.
Il settaggio di Avatar Photo
Prima di tutto, entrate nella HomePage del portale di Avatar Photo. Per creare avatar da foto, selezionate l'immagine a voi più gradita. Avete soltanto l'imbarazzo della scelta, dato che sono disponibili più di 70 modelli complessivi. Ci sono proposte molto semplici con movimenti riguardanti solo gli occhi, o altri più elaborati, con effetti animati di collages, maschere, inquadrature animate o slideshows. Dovete soltanto dare libero sfogo alla vostra creatività. Scegliete l'avatar da voi preferito e cliccateci sopra. Una schermata vi richiede il caricamento di una fotografia. Un primo piano frontale può essere ideale per creare avatar da foto dal forte impatto.
La realizzazione dell'immagine
Avete caricato la foto sul sito? Se sì, potete aggiungete effetti con animazioni molto intriganti, capaci di conferire il giusto senso di unicità alla vostra immagine. Dopo l'aspetto grafico, potete occuparvi anche di quello testuale. Fate clic sul tasto "Add Text", poi selezionate il formato col quale volete salvare la foto. Andate sul tasto "Save to disk" e memorizzate il risultato finale sul vostro computer. Ecco, dunque, come creare avatar da foto.