Microsoft Outlook 2007 è un software estremamente utile ad agevolare la quotidiana gestione della posta elettronica (sia per quanto riguarda i privati, sia nell'ambito del business aziendale).
Dispone di moltissime funzioni: una di queste è la possibilità di creare, gestire ed organizzare in modo ottimale le cartelle nelle quali conservare la posta ricevuta ed i propri contatti. La posta elettronica è diventata infatti, ormai da parecchio tempo, un metodo di comunicazione praticamente istantaneo, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
A volte, nonostante l'apparente semplicità di utilizzo del software, è possibile imbattersi in alcuni passaggi poco ovvi per quanto riguarda il saper gestire tutte le e-mail che ricevute. A questo scopo Microsoft Outlook 2007 permette di creare cartelle nelle quali spostare la posta ricevuta a seconda dell'argomento o del mittente.
Questa guida permetterà dunque di apprendere appieno le potenzialità della sopracitata funzionalità di questo client di posta elettronica. Vediamo dunque come creare e gestire cartelle in Outlook 2007.