Come creare e utilizzare una query per aggiornare dati in una tabella in access

Tramite: O2O 14/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le query di aggiornamento permettono di modificare i parametri di riferimento di diversi valori, corrispondenti a specifici record di una tabella o di un intero database. In generale, il funzionamento della query prevede l'estrapolazione di determinati parametri di ricerca da specifiche tabelle. Attraverso il programma Microsoft Access, è possibile creare e utilizzare una query per aggiornare dati in una tabella. Vediamo subito come fare.

27

Occorrente

  • Microsoft Access (qualsiasi versione)
37

Se già possediamo una tabella con i vari dati inseriti e desideriamo aggiornare tutti i record, è molto più semplice ricorrere alla query di aggiornamento, piuttosto che cambiare i valori singolarmente. Supponiamo di avere una lista di prodotti, con relativo prezzo unitario. Se vogliamo incrementare il prezzo di tutti i prodotti di una percentuale fissa, ad esempio il 5%, sarà necessario creare una Query nella zona Struttura di Microsoft Access ed impostare il parametro Aggiornamento dal menù Struttura della scheda Strumenti Query. In questo modo sarà possibile modificare un'intera tabella di valori in un nuovo parametro impostato da noi. Per modificare tale parametro, si deve entrare nella tabella Varietà e selezionare il valore che si intende modificare, in questo caso il prezzo dei prodotti. Quindi nel campo Aggiorna scrivere la seguente stringa: [PrezzoVendita]+([PrezzoVendita]*0,05), facendo attenzione alla scrittura del codice.

47

Per scoprire se le modifiche apportate sono corrette, basterà cliccare sul pulsante Visualizza, posto in alto a sinistra sul menù principale di Microsoft Access. È possibile anche applicare la query di aggiornamento anche su una singola specifica categoria di prodotti. In questo bisognerà impostare la categoria nel campo Criteri, sempre dove abbiamo modificato il prezzo dei prodotti. In questo modo, una volta applicate le modifiche, andranno a cambiare solamente i prezzi dei prodotti di quella specifica categoria. Le possibilità sono numerose e permettono di gestire tranquillamente ogni singolo aspetto della tabella.

Continua la lettura
57

Microsoft Access è un programma versatile e funzionale per molti aspetti. Se siamo possessori di un portale di e-commerce e dobbiamo tenere d'occhio i nostri prodotti di magazzino o lo stoccaggio delle merci, è consigliato usare questo software attraverso l'uso delle query di aggiornamento. Grazie alle svariate opzioni presenti, potremo tenere d'occhio ogni singolo aspetto, dalle quantità ai costi di spedizione e via discorrendo. Per ulteriori informazioni, potrete seguire il sito TechByte.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come esportare i dati da una tabella Access

Si procederà, nella guida che segue, a spiegare attraverso alcuni semplici passaggi, come fare per trascrivere in automatico tutti i dati contenuti in una tabella Access all'interno di un file con differente formato. Un'operazione di questo tipo vi...
Windows

Come creare Una Query A Campi Incrociati In Access

Con l'introduzione dei DataBase la tecnologia ha fatto un enorme passo avanti, permettendo ad applicativi ed utenti di impostare interrogazioni veloci e mirate capaci di filtrare in miniera opportuna i dati memorizzati e di essere efficaci anche nei casi...
Windows

Come importare dati da Excel ad Access

All'interno di questa breve guida spiegheremo come importare i dati da Excel ad Access. Il pacchetto Microsoft Office, infatti, offre nelle sue svariate funzioni la possibilità di intercambiabilità dei dati da un applicativo ad un altro con estrema...
Windows

Come ordinare i dati in una tabella Pivot

Creare tabelle con Excel è senza dubbio il metodo migliore e più veloce per organizzare dati. Chiunque inizi un lavoro presso un'azienda ha bisogno di imparare ad usare i programmi Office per poter affrontare il lavoro nel migliore dei modi.Microsoft...
Windows

Come Creare le Maschere con Access

Il database di Microsoft Access fornisce una vasta gamma di strumenti per aiutare i layout di progettazione di controllo e di integrità dei dati. Access è un interfaccia software che consente la gestione di database di tipo relazionale. È prodotto...
Windows

Come creare e modificare una relazione uno-a-uno tra tabelle in Access

Access è un software compreso nel pacchetto Microsoft che consente di mettere in relazione dati e informazioni tra cui esistono elementi di coesione. In particolare, la relazione uno a uno è un collegamento tra le informazioni contenute in due tabelle...
Windows

Come fare un preventivo con microsoft access

Senza dubbio, se sei un fornitore, un commerciante o un libero professionista, avrai a che fare con i preventivi. Con questa breve guida, cercherò di illustrarti come creare un modulo per un preventivo che potrai salvare e, riutilizzare per vari prodotti....
Windows

Come creare e modificare una maschera di input in un campo o colonna in Access

Microsoft Office Access è uno dei programmi che fa parte del pacchetto di Office, insieme a Word, Excel e PowerPoint. Questo software serve per creare dei database organizzati, ed è uno strumento molto utile specie nella catalogazione e nell'archiviazione...