Come Creare Gli Stili Per Un Modello Della Raccolta Pubblicazioni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Come avrete notato dal titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Creare Gli Stili Per Un Modello Della Raccolta Pubblicazione.
La finalità sarà quella di raggiungere una comprensione di come raggiungere l'efficacia sull'applicazione degli stili sui documenti. Specificatamente, vi farò vedere come occorre creare una serie di stili per una pubblicazione e per un modello della "Raccolta Pubblicazioni", attraverso l'utilizzazione dell'applicazione denominata "Microsoft Office Publisher": seguendo correttamente tutte le istruzioni che vi illustrerò a breve, quindi, riuscirete sicuramente a realizzare facilmente questi stili.

28

Occorrente

  • Applicazione "Microsoft Office Publisher"
38

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo introduttivo, ora andiamo a spiegarvi Come Creare Gli Stili Per Un Modella Della Raccolta Pubblicazioni. Non perdiamo tempo e cominciamo ad argomentare sulla tematica.
Innanzitutto, le semplici operazioni iniziali che dovrete compiere per cominciare effettivamente il vostro lavoro sono le seguenti: cliccare sul menù "File" e, nell'elenco che si aprirà, scegliere la voce "Nuovo", per poter aprire appunto la "Raccolta Pubblicazioni".

48

Successivamente, dovrete selezionare un modello "Notiziario" e, dopo che avrete determinato tutti i parametri (mediante l'ausilio di un "Assistente"), premere prima su "Formato" e poi su "Stile testo".
Dopodichè, quello che bisognerà fare consiste nello scegliere l'opzione chiamata "Importa nuovi stili" (nella nuova finestra di dialogo che apparirà) e nel cercare lo specifico documento contenente gli stili che vi interessano maggiormente.

Continua la lettura
58

Successivamente, potrete cliccare sulla voce "Ok", per confermare l'opzione che avete prescelto. Cosi facendo, nel momento in cui ritornerete alla finestra "Stile testo", troverete sicuramente tutti gli stili che avete creato precedentemente.
Adesso, le semplici operazione che dovrete compiere sono le seguenti: sostituire il testo esistente, premendo prima sulla voce "Modifica" e poi su "Seleziona tutto"; cliccare nuovamente su "Modifica" e, quindi, su "Elimina testo"; digitare oppure inserire il nuovo testo, aiutandovi con l'opzione "File di testo" presente nel menù "Inserisci".

68

Riferendovi alla modalità d'applicazione, prima di tutto dovrete dedicarvi alla selezione del testo, per poi andare a cliccare sul nome dello stile scelto spostandovi nella tendina contenente il menù formattazione sulla barra degli strumenti. Successivamente, dovrete attribuire al testo stesso tutte le caratteristiche che avrete prescelto: mi raccomando di ripetere questa operazione per tutti i blocchi di testo.

78

Infine, dovete sapere che lo stile da voi scelto verrà conservato anche qualora digitiate un nuovo testo oppure se modificate uno dei parametri impostati. Pertanto, vi consiglio vivamente di applicare il medesimo stile al testo principale.
Vi allego un link interessante che vada a incrementare le conoscenze acquisite sul tema: https://support.office.com/it-it/article/Utilizzo-di-stili-tipografici-per-migliorare-l-aspetto-della-pubblicazione-10e14096-452f-4d3b-9938-1d537572a377.
Spero che questa guida su Come Creare Gli Stili Per Un Modello Della Raccolta Pubblicazioni possa esservi stata utile.

88

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come creare una rivista on line con "calameo"

Una rivista online è una pubblicazione periodica che fa uso di metodi di distribuzione digitale. Nella maggioranza dei casi sono parte di un giornale online ed hanno alcune caratteristiche simili ad un blog, ma possono essere distinte dall'approccio...
Windows

Come separare gli elementi grafici di una pubblicazione veloce da un foglio di Microsoft Publisher

Senza dubbio molti di voi avranno sentito parlare di Microsoft Publisher. Esso è un programma che permette di creare testi e contenuti e di arricchirli con uno stile grafico che sia adeguato, rigoroso e professionale. In taluni casi diventa tuttavia...
Internet

Come ricevere più notizie degli amici sulla home di Facebook

Facebook ormai è nella vita di tutti e ci permette di essere sempre aggiornati su quello che fanno i nostri amici. Se vogliamo sempre tenerci aggiornati ed essere sempre allineati su tutto ciò che ruota intorno ai nostri amici allora questa è la guida...
Windows

Come Creare Una Carta Intestata Con Publisher

In questa guida vedremo come creare una carta intestata con Publisher. Microsoft Publisher è un programma molto accurato soprattutto per quanto riguarda la creazione della carta intestata. Forse è il miglior programma per realizzare questo lavoro. Creare...
Internet

Come utilizzare gli hashtag Instagram per diventare popolari

Instagram è uno dei social network più famosi del momento. Alla pari di altri fenomeni social come Facebook e Twitter, il condivisore di immagini e foto ha suscitato da subito grande interesse e, in poco tempo, è diventata la piattaforma più utilizzata...
Internet

Come aprire un blog su blogspot

Un blog può essere descritto come diario personale, ovviamente lo gestite voi, ma allo stesso tempo è pubblico, quindi tutti possono vedere quello che fate. Sul vostro blog potete scrivere i vostri pensieri liberamente e renderli pubblici con un click,...
Internet

Instagram Storie: 10 cose da sapere

Instagram Storie è la nuova incredibile funzione lanciata dal famosissimo social network basato sulle immagini. Grazie ad Instagram Storie è possibile creare dei veri e propri video e scegliere con chi condividerli. Impostando la privacy è infatti...
Internet

Come amministrare una pagina su Facebook

A tutti noi è capitato almeno una volta di sfogliare la home di Facebook e di guardare ciò che gli altri e le pagine a cui avete messo "mi piace" hanno pubblicato, e molte volte vi sarà venuta una voglia incontrollabile di voler creare una pagina tutta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.