Come creare gratuitamente fotomontaggi con Fotomix

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Vi è mai successo di voler creare alcuni fotomontaggi abbastanza divertenti, in maniera da stupire molto i vostri amici/parenti o il vostro partner e di non sapere assolutamente come bisogna procedere?
Realizzare un fotomontaggio non è facilissimo, ma nemmeno tanto complicato quando vengono adoperati dei software adeguati a questo compito: fra i numerosi programmi informatici disponibili, sarà possibile scaricarne e utilizzarne alcuni gratuitamente, come il semplice e intuitivo "Fotomix".
Quest'ultimo offre anche l'opportunità di modificare le fotografie e salvare tutto direttamente in un "Compact Disk" (CD) o "Digital Versatile Disk" (DVD): vi auguro una buona lettura dei passaggi successivi di questa pratica guida di informatica!!!

28

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • FotoMix
38

Innanzitutto, sarà necessario eseguire il download di "Fotomix" direttamente dall'indirizzo web "http://fotomix.it.malavida.com/, cliccando sulla voce a sfondo verde "Scaricare - Inizio del download" (posizionata al centro della finestra di dialogo), aprendo il file di setup con estensione ". Exe" che verrà scaricato nel vostro Personal Computer (PC) automaticamente e completando la rapida procedura guidata di installazione del software (dove sarà obbligatorio accettare i termini di conduzioni d'uso, dopo essere stati letti con estrema attenzione).

48

Successivamente, per andare a cercare la fotografia che desiderate usare come sfondo nel vostro hard disk, bisognerà avviare "Fotomix" con un doppio click sull'icona che si sarà creata sul desktop, cliccare sul pulsante "Background" della schermata principale, premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Import" e scegliere l'opzione "Open".
Dopodichè, procedete alla regolazione dell'immagine come preferite, ridimensionandola (qualora fosse il caso) e servendovi degli strumenti intuitivi presenti a sinistra della stessa: per confermare il tutto, occorrerà cliccare su "Ok".

Continua la lettura
58

Adesso, per caricare tutte le fotografie da mettere all'interno del vostro fotomontaggio (che possono essere le più svariate e di qualsiasi dimensione, forma o colore), sarà necessario fare click su "Foreground", scegliere la voce "Import" e cliccare sull'opzione "Open".
Utilizzando il cursore del mouse, potrete cancellare gli elementi che non gradite vedere nel vostro fotomontaggio: fatto ciò, premete il tasto sinistro su "Composition" e collocate gli elementi nella posizione che preferite.

68

Avrete l'opportunità di allungare la vostra fotografia, ruotarla e lavorarla come desiderate, adoperando il menù "Strumenti" e le lettere "S" ed "R" che si trovano a lato dell'immagine che avete importato.
Quando avrete terminato il tutto, bisognerà cliccare dapprima su "Finish" e poi sulla voce "Save", in modo da effettuare il salvataggio nella cartella di sistema che volete e con il nome che vi piace maggiormente.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualora vogliate adoperare uno sfondo uniforme, sarà preferibile spuntare la casella relativa ad "Artificial Background".
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come scaricare gratuitamente Google SketchUp

Sketchup è un programma utilizzato per disegnare e creare oggetti 3D di elevato effetto. Un ottimo software che permette di creare tutto ciò che vuoi, dai progetti in pianta al 3D di un intero fabbricato. Si possono applicare materiali, e tantissimi...
Windows

Come Archiviare gratuitamente i documenti sul computer

Anche voi salvate i vostri documenti sul Personal Computer (PC), ma non riuscite mai a ritrovarli all'interno delle svariate cartelle di sistema presenti nell'hard disk? Vi piacerebbe averli tutti a disposizione senza dover, ogni volta, perdere del tempo...
Windows

Come chiamare gratuitamente con Skype

Internet offre innumerevoli strumenti per ogni esigenza, ma oggi viene apprezzato soprattutto perché permette di superare ostacoli come la distanza per restare in contatto con persone fisicamente lontane da noi. Sono moltissimi, i programmi che ci danno...
Windows

Come imparare a usare lo strumento clone su Gimp

Viviamo in una società fatta sempre più di immagini, a cavallo tra tv e social network. Soprattutto per quest’ultimi le immagini sono dei componenti quasi di vitale importanza. Spesso infatti scorrendo l’home page del nostro social network preferito...
Windows

Come aggiungere un fumetto ad una foto

I classici fumetti con l'avvento della tecnologia si sono dovuti adattare; tanti fumettisti moderni elaborano i loro prodotti con gli strumenti di ultima generazione a differenza di decenni fa' che si usava solo la matita e il colore esclusivamente a...
Windows

Come Creare Uno Sfondo Trasparente A Un'Immagine Con Paint Shop Pro 8

Ottenere un'immagine con sfondo trasparente è il primo passo per realizzare fotomontaggi o creare collage. Al contrario di quanto si possa pensare, è un'azione molto semplice e in certi casi quasi immediata. Una volta presa la mano, è sufficiente solamente...
Windows

Come Creare Un Fotomontaggio Con Gimp 2

Chi di voi non ha mai provato a fare un fotomontaggio, a sovrapporre il proprio viso sul corpo di qualche modella famosa o di qualche personaggio storico per creare un effetto divertente o più professionale? Con il programma Gimp 2 è possibile fare...
Windows

Come firmare le foto digitali

Spesso pubblichiamo sui social delle foto di nostri lavori o di nostri momenti della vita che, purtroppo, possono essere prese da altre persone ed utilizzate per fotomontaggi, personalizzazioni e usi vari. Il problema dei social network è proprio questo:...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.