Come creare Identikit con Pimptheface

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Questa guida vi spiegherà come creare identikit con PimpTheFace. Per riuscirci, dovrete disegnare in maniera estremamente avanzata. E riuscirete a realizzare lavori realistici, con a possibilità di riconoscere una persona. Se non sapete disegnare e intendete creare l'identikit di una qualsiasi persona, seguite i miei consigli. E iniziate ad affidarvi alle "mani digitali" molto esperte di PimpTheFace. Vi assicuro che non stiamo parlando di un procedimento estremamente complicato, anzi!

26

Occorrente

  • Internet
  • Pimptheface
36

Ma che cos'è PimpTheFace? Si tratta di un programma gratuito, che consente la creazione di identikit con semplici clic con il mouse. Non sarà quindi necessario che possediate enormi competenze nel campo del disegno. Al tempo stesso, dovrete essere in grado di utilizzare le giuste parti del viso. In questo modo, potrete creare volti molto simili alla persona desiderata. Potete anche muovervi per realizzare una serie di caricature dei vostri amici più cari. Di conseguenza, un'altra opzione molto interessante riguarda la chance di condividere tali realizzazioni sui vari social network, come Facebook e Twitter.

46

Ricordatevi anche che Pimptheface non necessita di alcuna tipologia di registrazione. Quando sarete entrati, potrete subito iniziare a mettere in atto il vostro identikit. In alternativa, potrete realizzare la caricatura che tanto desiderate. Nella porzione sinistra, potrete trovare ogni singola categoria di elementi. Di conseguenza, potrete selezionare una qualsiasi categoria corrispondente ad una parte del corpo della persona da ricercare, come ad esempio capelli, sopracciglia, naso, bocca, barba, occhiali, forma del viso, del mento, ecc. Per ognuna di queste caratteristiche, potrete visualizzare tutti gli elementi disponibili nella colonna situata a sinistra della schermata. Continuate a creare identikit con PimpTheFace.

Continua la lettura
56

Per adoperare un elemento, dovrete cliccarci sopra con il mouse. Dopo un attimo, questo elemento si posizionerà all'interno della zona di lavoro. Potrete ridimensionare tutti gli elementi utilizzati. Per riuscirci, cliccate sui pulsanti "scaling" in basso a sinistra, quindi continua ad inserire elementi fino al completamento dell'identikit. Alla fine dell'opera, potrete salvare il tutto. Selezionate la dicitura "Save Face", situata in alto a destra. A questo punto, potrete specificare il nome, una descrizione e scegliere il formato immagine preferito, oltre che le dimensioni. Ecco come creare identikit con PimpTheFace.

66

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come misurare la temperatura del computer

Spesso capita che il vostro computer abbia piccoli, ma fastidiosissimi, problemi come lo spegnersi all'improvviso, puzzare di bruciato, non riuscire a svolgere le piccole operazioni (anche detti crash) e così via? Non disperate, perché il problema potrebbe...
Windows

Come creare periferiche virtuali con Daemon Tools

Daemon Tools è una semplice applicazione che vi permette di creare periferiche virtuali, in grado di aprire ed editare file immagini, che ormai si riscontrano quotidianamente nel web e che si preferiscono alle normali tipologie di dati, sia per la loro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.