Come creare un altro account Whatsapp
Introduzione
Whatsapp è l'applicazione di messaggistica più comune. È legata ad un numero di telefono, quindi in caso di dispositivo dual sim potrebbe esserci qualche problema nell'utilizzare l'applicazione per entrambi. Sono tante infatti le persone che nello stesso dispositivo hanno una utenza personale e una di lavoro e che necessitano l'app su entrambi. Se vi siete stancati di andare in giro con due cellulari o di rinunciare a Whatsapp per un'utenza, questa è la guida che fa per voi, vedrete come creare un altro account Whatsapp nello stesso dispositivo.
Occorrente
- Smartphone con sistema Android
Whatsapp Business
La prima soluzione potrebbe essere installare Whatsapp Business, un'applicazione come Whatsapp però con alcuni elementi aggiuntivi pensati per le imprese. Nulla comunque vi vieta di utilizzarla in maniera semplice come l'app base. È disponibile solo per Andraoid e la si può scaricare gratuitamente direttamente dal Play Store. Una volta installata bisogna procedere con la procedura guidata che già conoscete, avendola eseguita per installare Whatsapp. Accettate quindi le condizioni d'uso, inserite correttamente il secondo numero di telefono ed effettuate la verifica. Terminata la procedura avrete nello smartphone due icone whatsapp, quella classica associato al primo numero di telefono e un'altra simile, con una B bianca al centro, associata al secondo.
Parallel Space
Parrallel Space è un'applicazione gratuita che consente di clonare le applicazioni presenti nel vostro dispositivo. In questo caso vi occorre duplicare Whatsapp per poi poterlo usare nel secondo numero di telefono. Dopo aver installato l'app, avviatela e nel vostro dispositivo vedrete l'elenco di tutte le applicazioni presenti che possono essere sdoppiate. Lasciate evidenziato solamente Whatsapp, a meno che non avete l'esigenza di clonarne altre. Terminate la semplice procedura guidata, dopo pochi minuti vi si aprirà la classica schermata di installazione Whatsapp, che vi richiede il numero di cellulare da associare. Finita la procedura anche il secondo account è presente sul dispositivo. Per avviarlo dovete prima aprire Parallel Space e da qui cliccare sull'icona Whatsapp.
Installazione su iPhone
Attualmente le sopra citate applicazioni sono disponibili esclusivamente su Android. Non esistono quindi per iPhone e non esistono neanche altre app sostitutive, che abbiano per esempio le stesse funzionalità di Parallel Space. Probabilmente questa problematica non tarderà ad essere risolta in quanto da poco tempo anche l' Apple ha introdotto una sorta di dual sim, dovrà quindi obbligatoriamente sviluppare una serie di funzionalità fino ad ora non necessarie.