Come creare un database di email
Introduzione
Un database di posta elettronica è una raccolta o un elenco di nomi e indirizzi e-mail dei clienti effettivi e potenziali della tua attività. Può essere compilato raccogliendo gli indirizzi di persone che manifestano interesse nella tua azienda o nei tuoi prodotti e da coloro che acquistano prodotti da te. I database di email marketing possono anche essere acquistati per l'utilizzo in campagne di marketing, ma generalmente sono meno utili delle e-mail acquisite direttamente dalla tua azienda.
L'elenco è generalmente memorizzato all'interno di un servizio di software di consegna della posta elettronica o di un programma software CRM (customer relationship manager) da cui è possibile inviare e-mail di massa. Ecco dunque come creare un database di email.
Occorrente
- Casella di cattura
- Programmi CRM
- Computer
- Connessione Internet
- Database di email
- Social Netwok
Aggiungere una casella di cattura
Esistono numerosi metodi per aggiungere indirizzi e-mail al tuo database. Uno dei modi migliori per farlo è quello di aggiungere una casella di cattura o altre funzionalità al tuo sito Web dove coloro che desiderano ricevere ulteriori informazioni sui tuoi prodotti, offerte speciali e simili possono inserire il loro indirizzo email. Puoi anche incoraggiare i follower della tua azienda su piattaforme di social media, come Twitter e Facebook , per iscriverti alla tua mailing list indirizzandoli al tuo sito web tramite link su tali siti. Le mailing list degli indirizzi e-mail possono anche essere acquistate. Sebbene queste liste generalmente non presentino tassi di conversione interessanti come le liste che hai costruito organicamente, possono essere utili se vengono scelte per contenere gli indirizzi dei consumatori che potrebbero essere interessati ai prodotti offerti dalla tua azienda.
Offrire premi per incentivare le persone
I metodi per catturare gli indirizzi e-mail includono: la casella di attivazione del sito web (acquisizione) consente ai visitatori di registrarsi per ricevere e-mail dalla propria azienda, può essere collocato su una o più pagine, può essere programmato per essere visualizzato dopo un periodo predeterminato, ad esempio 5 secondi. Offrire premi per incentivare le persone a fornire le loro informazioni via email è anche un buon modo per creare rapidamente il tuo database di posta elettronica.Comunicazioni sui social media come tweet e post di Facebook contenenti link al tuo sito web o una pagina di destinazione specifica in cui le parti interessate possono inserire le loro informazioni di posta elettronica. Se la tua azienda ha accordo di partnership con un'altra azienda, il venditore può distribuire un foglio di iscrizione o chiedere ai clienti e ai potenziali clienti il ??loro indirizzo email come motivo per mantenerli fino con nuovi prodotti e offerte. Assicurati che qualsiasi elenco di email che acquisti abbia un'alta percentuale di e-mail correnti e valide; più l'elenco è mirato, meglio è.
Memorizzare l'email
Cerca di acquisire e-mail di consumatori che hanno espresso interesse per il tipo di prodotti offerti dalla tua azienda. Le liste compilate dai consumatori che hanno espresso interesse a ricevere informazioni dovrebbero essere utilizzate ogni qualvolta possibile. L'utilizzo di elenchi non opt-in aumenta le possibilità di essere segnalato come spammer, anche quando i link di opt-out sono offerti nelle comunicazioni di email marketing. Una volta raccolte le email, sarà necessario memorizzarle in un database che ne faciliti l'utilizzo nelle campagne di email marketing. Ci sono una varietà di programmi CRM (customer relationship manager) disponibili per fare solo queste PMI di copertura a livello di impresa, tra cui Constant Contact, AWeber, Mailchimp, Salesforce per citarne alcuni.
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Consigli
- Ci sono una varietà di programmi CRM (customer relationship manager) disponibili per fare solo queste PMI di copertura a livello di impresa, tra cui Constant Contact, AWeber, Mailchimp, Salesforce per citarne alcuni.