Come creare un database di tutte le password utilizzate sul web

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Al giorno d'oggi internet offre agli utenti numerosi siti web nei quali il più delle volte è necessario effettuare una registrazione. Per poter accedere al servizio desiderato dunque bisogna iscriversi inserendo il proprio nome utente ed una password segreta. Molto spesso però capita di dimenticarsi della password scelta in precedenza e di non poter quindi più accedere al sito. Tuttavia non tutti sanno che è possibile creare un database di tutte le password utilizzate sul web in modo tale da averle sempre a disposizione in caso di necessità. Effettuare questa operazione potrebbe sembrare complicato ma in realtà non lo è affatto: basta infatti solamente seguire alcuni accorgimenti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

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Occorrente

  • Internet
  • KeypItSafe Password Vault
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Scaricare un programma

Per poter creare un database delle password utilizzate su internet è necessario scaricare un programma chiamato KeypItSafe Password Vault. Per poterlo fare bisogna andare nel sito internet ufficiale del software e scaricare il download. Dopodiché è possibile procedere con l'installazione vera e propria del programma. Essa è piuttosto semplice e non richiede molto tempo.

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Inserire la password

La prima volta che avvierai KeypItSafe Password Vault ti verrà chiesto di inserire la Master Password, ovvero una password che protegge l'archiviazione. Inseriscila nell'apposito campo e conferma cliccando sul tasto "Login". È importante che tieni questa password bene a mente: ti sarà richiesta ad ogni avvio del programma. A questo punto visualizzerai la schermata principale di KeypItSafe Password Vault in cui potrai aggiungere ogni password semplicemente cliccando sul pulsante presente in alto a sinistra dell'interfaccia. In questo modo ti sarà possibile creare il tuo personale archivio di password in tutta sicurezza e sempre consultabile.

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Confermare

Per ogni password aggiunta potrai inserire il titolo, il nome utente, l'indirizzo a cui fa riferimento e ti sarà permesso anche di aggiungere dei commenti se lo ritieni necessario. In seguito puoi confermare tutto cliccando sul pulsante "Add". Ogni password aggiunta viene mostrata sulla finestra principale del programma e ognuna di esse potrà essere modificata in ogni momento, ad esempio per aggiungere informazioni non inserite precedentemente. Per effettuare questa operazione di modifica seleziona la password in questione e clicca sul pulsante a forma di matita: ora puoi modificare il capo che ti interessa relativo a quella password.

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